Formula+1%2C+tragedia+sulla+pista+del+mondiale%3A+il+lutto+%C3%A8+tremendo
bicizenit
/2024/01/20/formula-1-tragedia-sulla-pista-del-mondiale-il-lutto-e-tremendo/amp/
News

Formula 1, tragedia sulla pista del mondiale: il lutto è tremendo

Published by
Christian Camberini

Quanto accaduto è davvero gravissimo, è avvenuta un avera tragedia su una pista del mondiale di Formula 1.

La Formula 1 è senza la benché minima ombra di dubbio una delle categorie più apprezzate e blasonate in assoluto. Considerata da moltissimi la regina del motorsport, è una disciplina che ha dato vita a tantissimi fuoriclasse del volante.

Formula 1 (bicizen.it – Ansa)

L’ultimo – non in ordine di importanza – è Max Verstappen, già tre volte campione del mondo. In Red Bull dal 2016, il fenomeno olandese sta sgretolando ogni qualsivoglia tipo di record sportivo. Un pilota veramente vincente e spettacolare. La F1, però, non è solo show e intrattenimento.

Fin troppo spesso è stata caratterizzata da lutti e perdite veramente inaccettabili e a dir poco incolmabili. Una di queste è avvenuta assai recentemente. Non ci resta altro da fare che scoprire cosa sia effettivamente accaduto. Di sicuro non c’è niente di buono da raccontare.

Formula 1, che tragedia: i dettagli dell’accaduto

In Formula 1 è accaduto qualcosa di davvero terribile. O meglio, all’interno di una delle piste del mondiale della massima serie automobilistica. Parliamo del circuito di Miami in USA; al suo interno c’è stato purtroppo un incidente risultato fatale. Precisamente sulla Florida Turnpike, nei pressi dell’Hard Rock Stadium della città statunitense. Sul posto, nel minor tempo possibile, sono arrivagli gli agenti di Polizia della Florida Highway Patrol e le varie squadre di soccorso. Non c’è stato però niente altro da fare che non constatare la morte di un automobilista.

Miami, che tragedia (bicizen.it – Ansa)

L’uomo si trovava alla guida di una Dodge Coupé Grigia. Il conducente stava viaggiando in direzione sud, verso la Northwest 199th Street, quando ha impattato contro un muro di cemento del ponte. In seguito si è ribaltato ed è caduto dal cavalcavia. E’ poi catapultato fuori dall’abitacolo del suo veicolo a quattro ruote. L’automobile ha terminato la sua corsa capottata all’uscita di curva 16 del tracciato in cui si disputa solitamente il Gran Premio di Formula 1 di Miami. Al momento, gli investigatori stanno cercando di stabilire le cause del violento incidente.

La F1, chiaramente, non c’entra assolutamente niente con questa vicenda. Se non indirettamente, visto che il veicolo incidentato è andato a finire direttamente sulla pista in cui fra qualche mese le monoposto della massima formula andranno in scena davanti a tutto il mondo. Rimane però il ricordo di una tragedia difficile da pensare, figurarsi da digerire. In attesa di capire cosa è successo all’autovettura e al suo automobilista, non possiamo fare altro che fare le condoglianze allo stesso e alla sua famiglia.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

2 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

5 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

11 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

13 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago