Supercar+a+prezzi+popolari%2C+esiste+sul+serio%3A+%C3%A8+la+pi%C3%B9+economica+al+mondo%2C+possono+permettersela+tutti
bicizenit
/2024/01/23/supercar-a-prezzi-popolari-esiste-sul-serio-e-la-piu-economica-al-mondo-possono-permettersela-tutti/amp/
News

Supercar a prezzi popolari, esiste sul serio: è la più economica al mondo, possono permettersela tutti

Published by
Christian Camberini

Una supercar a prezzi popolari non si è mai vista probabilmente, forse però qualcosa di nuovo da scoprire in tal senso ci sarà.

Le supercar, per stessa definizione, difficilmente possono essere rintracciabili a prezzi bassi. Vi immaginereste una Ferrari o una Lamborghini al prezzo di una Fiat Panda? Forse potete anche immaginarvelo, ma il punto è che si tratterebbe più che altro di una realtà astratta che concreta.

Supercar lowcost (bicizen.it)

Del resto, la sola realizzazione di questi veicoli a motore rappresenta un’importante investimento costruttivo. In linea teorica, poi, una supercar – tanto in termini di prestazioni quanto di estetica e componentistica – è il massimo possibile che un’automobile può effettivamente raggiungere per lusso e velocità.

Come in tutte le cose però esistono le eccezioni, ed è proprio di questo che vi parleremo all’interno di questo articolo. In particolare di una grande eccezione: una supercar economica. Approfondiamo la questione nel miglior modo possibile.

Supercar lowcost? Forse non è davvero un’utopia

Come abbiamo già cercato di spiegare nelle precedenti righe, una supercar per essere effettivamente tale difficilmente può arrivare a costare pochi soldi. In un modo o nell’altro, infatti, si tratta di un investimento davvero ingente. Tuttavia, ecco l’eccezione che conferma la regola. Parliamo della RR01, creatura sfornata dal marchio Rhino Racing e di origine lituana. Vi diciamo subito il prezzo, senza lasciarvi con il fiato sospeso.

RR01, la supercar lowcost (bicizen.it – rhinoracing.eu)

E’ di soli 35.000 €, praticamente meno di un SUV di ultima generazione. Il motore montato da quest’autovettura è disponibile in due varianti e può includere pure il V10 di derivazione Audi R8. La potenza massima raggiungibile è di ben 610 cavalli. La velocità massima invece può toccare i 300 chilometri orari. E’ inoltre un mezzo a motore assai versatile, visto e considerato che è stata progettata per inserire praticamente motori e trasmissioni di qualsiasi tipo. Grazie al peso ridotto, al motore potentissimo e al carico aerodinamico a dir poco eccellente, secondo la Rhino Racing può donare a chi la guida un’esperienza davvero entusiasmante.

Il che non lo dubitiamo affatto, visto che tale mezzo a quattro ruote è stato letteralmente pensato e concepito per le corse automobilistiche. In ogni caso, per chi vuole e senza esagerare, può essere pure un’ottima soluzione per godersi un lungo viaggio in strada. Come dicevamo in precedenza, il prezzo è veramente sorprendentemente basso, tuttavia ci sono alcune cose da sottolineare; a partire dai costi non previsti di serie; a partire dagli interni (comfort e caratteristiche da corsa come il volante personalizzato, roll-bar a sei punti, sedili da corsa Tillet e cinture di sicurezza Sabelt).

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

3 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 settimana ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 settimane ago