Supercar a prezzi popolari, esiste sul serio: è la più economica al mondo, possono permettersela tutti

Una supercar a prezzi popolari non si è mai vista probabilmente, forse però qualcosa di nuovo da scoprire in tal senso ci sarà.

Le supercar, per stessa definizione, difficilmente possono essere rintracciabili a prezzi bassi. Vi immaginereste una Ferrari o una Lamborghini al prezzo di una Fiat Panda? Forse potete anche immaginarvelo, ma il punto è che si tratterebbe più che altro di una realtà astratta che concreta.

rr01 supercar lowcost
Supercar lowcost (bicizen.it)

Del resto, la sola realizzazione di questi veicoli a motore rappresenta un’importante investimento costruttivo. In linea teorica, poi, una supercar – tanto in termini di prestazioni quanto di estetica e componentistica – è il massimo possibile che un’automobile può effettivamente raggiungere per lusso e velocità.

Come in tutte le cose però esistono le eccezioni, ed è proprio di questo che vi parleremo all’interno di questo articolo. In particolare di una grande eccezione: una supercar economica. Approfondiamo la questione nel miglior modo possibile.

Supercar lowcost? Forse non è davvero un’utopia

Come abbiamo già cercato di spiegare nelle precedenti righe, una supercar per essere effettivamente tale difficilmente può arrivare a costare pochi soldi. In un modo o nell’altro, infatti, si tratta di un investimento davvero ingente. Tuttavia, ecco l’eccezione che conferma la regola. Parliamo della RR01, creatura sfornata dal marchio Rhino Racing e di origine lituana. Vi diciamo subito il prezzo, senza lasciarvi con il fiato sospeso.

rr01 supercar lowcost
RR01, la supercar lowcost (bicizen.it – rhinoracing.eu)

E’ di soli 35.000 €, praticamente meno di un SUV di ultima generazione. Il motore montato da quest’autovettura è disponibile in due varianti e può includere pure il V10 di derivazione Audi R8. La potenza massima raggiungibile è di ben 610 cavalli. La velocità massima invece può toccare i 300 chilometri orari. E’ inoltre un mezzo a motore assai versatile, visto e considerato che è stata progettata per inserire praticamente motori e trasmissioni di qualsiasi tipo. Grazie al peso ridotto, al motore potentissimo e al carico aerodinamico a dir poco eccellente, secondo la Rhino Racing può donare a chi la guida un’esperienza davvero entusiasmante.

Il che non lo dubitiamo affatto, visto che tale mezzo a quattro ruote è stato letteralmente pensato e concepito per le corse automobilistiche. In ogni caso, per chi vuole e senza esagerare, può essere pure un’ottima soluzione per godersi un lungo viaggio in strada. Come dicevamo in precedenza, il prezzo è veramente sorprendentemente basso, tuttavia ci sono alcune cose da sottolineare; a partire dai costi non previsti di serie; a partire dagli interni (comfort e caratteristiche da corsa come il volante personalizzato, roll-bar a sei punti, sedili da corsa Tillet e cinture di sicurezza Sabelt).

Impostazioni privacy