Grazie a questo piccolo dispositivo eviterete gli incidenti: è una manna dal cielo

La sicurezza sulle strade non è mai troppa e sul mercato c’è un piccolo dispositivo che può aiutare ancora di più gli automobilisti. Ecco di cosa si tratta.

La sicurezza su strada non è mai troppa e gli automobilisti devono stare molto attenti a sempre più fattori di potenziale rischio. Tanto in città quanto su strade extra-urbane. Non bisogna abbassare la guardia, anche se i nuovi modelli di auto in circolazione riescono a dare una grande mano in termini di incolumità. Oltre a questo discorso, poi, molto utili sono dispositivi presenti sul mercato: di uno in particolare parleremo oggi.

Il piccolo dispositivo per evitare gli incidenti
Il piccolo dispositivo per evitare gli incidenti: tutto ciò che c’è da sapere – Bicizen.it

Sempre più spesso, in particolar modo su strade extra-urbane e secondarie, si registrano disagi con animali selvatici. Basti pensare che dal 2017 in poi si sono quasi quadruplicati gli scontri con animali come soprattutto cinghiali ma non solo. Un deterrente per problemi maggiori è sicuramente quello della velocità moderata, dal momento che l’impatto può essere molto pericoloso.

Sul mercato poi sono stati inseriti anche dispositivi che in questo senso possono aiutare. Uno di questi è un piccolo apparecchio acustico che si trova in commercio praticamente ovunque (anche su ‘Amazon.it’ per fare un esempio noto a tutti!) a poco prezzo. Vediamo insieme tutti i dettagli di questo piccolo strumento.

Sicurezza prima di tutto, un piccolo dispositivo può aiutare ad evitare scontri con gli animali selvatici

Quanto gli animali selvatici siano diventati un problema, specialmente in Italia, lo si può vedere dai dati e anche dalle assicurazioni siglate per la protezione dei propri mezzi. Oggi come oggi è impossibile pensare di acquistare un’auto, una moto o simili e non assicurarle dall’eventuale impatto con animali come appunto possono essere i cinghiali. Oltre a questo discorso, sarà utile parlare anche questo piccolo apparecchio acustico autoadesivo che può aiutare contro cinghiali, cervi e altri animali selvatici.

Il piccolo dispositivo per evitare gli incidenti
Apparecchio acustico per evitare scontri con gli animali selvatici (Press Media) – Bicizen.it

Il suo funzionamento è semplice: di fatto trasforma l’aria che passa attraverso il suo meccanismo in un suono ad alta frequenza che per l’uomo non è percettibile ma per l’animale sì. Gli ultrasuoni eviteranno l’avvicinarsi quanto più possibile al mezzo dal momento che appaiono come qualcosa di ‘fastidioso’. Sono applicabili sugli specchietti laterali, sul cofano o sul paraurti anteriore. Ovviamente l’attenzione dovrà comunque essere massima, ma questo piccolo aiuto può essere utile e acquistabile con il prezzo che varia dai 6 ai 15 euro.

Impostazioni privacy