Attori italiani che amano la bici, da alcuni non te lo aspetti proprio

Sono molti anche gli attori italiano che amano la bicicletta, oggi ve ne parliamo anche se alcuni di questi non ve lo potevate proprio aspettare fossero patiti di due ruote.

Personaggi amatissimi dal pubblico, vip di livello internazionale partiti dall’Italia, sono tutti pazzi per le bici e trovano queste un modo straordinario per passare il loro tempo libero.

Cinema e bici
Attori che amano le biciclette (Bicizen.it)

Attori italiani che amano la bicicletta, chi sono?

Oggi ci concentriamo su questi artisti che hanno come comun fattore l’aver recitato in almeno un film. Sono personaggi che, nel corso della loro vita, hanno dimostrato un grandissimo amore per le due ruote della bicicletta.

Andiamo dunque a raccontare la loro passione e qualcosa anche della carriera che li ha visti protagonisti.

Enrico Brignano

Brignano e la bici
Attori che amano la bici: Enrico Brignano (ANSA) Bicizen.it

Enrico Brignano lo conosciamo tutti sia come conduttore che come attore. Di recente è uscito il nuovo film che lo vede protagonista dal titolo Volevo un figlio maschio diretto da Neri Parenti e distribuito direttamente su Prime Video.

Tempo fa dal lungomare di Sabaudia l’uomo ha specificato di voler sfidare in una corsa in bici Jovanotti, altro grande appassionato di bike. In alcune storie su Instagram specifica: “Qua non sto in Sudamerica, do’ sei annato te. Qua sto a Sabaudia, che fatica! Guarda che panorama, questa è una delle strade più belle d’Europa se non del mondo: c’è questa poi quella de casa mia”.

E conclude: “Quanno te la voi giocà in bicicletta?”.

Paolo Kessisoglu

Paolo e la bici
Bici e attori: Paolo Kessisoglu (ANSA) Bicizen.it

Paolo Kessisoglu è noto soprattutto per essere un conduttore e forma ormai da anni una coppia di successo con Luca Bizzarri. I due hanno recitato insieme in televisione anche nella serie tv di successo Camera Cafè. Non solo ovviamente perché lo abbiamo visto molto anche al cinema come nei due film legati alla serie Immaturi di Paolo Genovese.

Paolo è un grandissimo appassionato di bici e non ha mai nascosto l’amore per uno sportivo in particolare, cioè Vincenzo Nibali. 

L’amore per questo sport è nato circa 15 anni fa e come spiega lui stesso è arrivato un po’ per caso. A QuiCicloturismo.it spiega: “Ero partito con tanti dubbi, vestito un po’ a caso e con una bici rimediata. L’ho fatto per provare una nuova esperienza e un po’ perché a stare fermo al sole mi annoio. E da quel momento ho capito che il ciclismo era il mio sport e che andando in bici mi sento bene”.

Lorenzo Jovanotti

Jovanotti e la bici
Attori e cantanti che amano la bici: Jovanotti (ANSA) Bicizen.it

Lorenzo Jovanotti non è un attore, ma un cantante, nonostante questo per accomunarlo a questa lista non sono mancate le apparizioni sul grande schermo. Al di là dei tanti documentari lo abbiamo visto recitare nel ruolo di David nel film di Alessandro D’Alatri, I giardini dell’Eden.

Della sua passione per la bici sono a conoscenza tutti anche perché purtroppo proprio sulle due ruote è stato vittima di un brutto incidente che l’ha portato anche di recente a tornare in ospedale per rimediare a un problema a una macchina.

Rosario Fiorello

Fiorello e la bicicletta
Attori e bici: Rosario Fiorello (ANSA) Bicizen.it

Per Rosario Fiorello possiamo fare lo stesso discorso fatto per Jovanotti, non è noto come attore ma se oggi è un conduttore famoso lo abbiamo visto fare di tutto dal cantate a persino ruoli in alcuni film. Da giovanissimo nel 1998 ha recitato nel film di Sergio e Franco Citti, Cartoni animati e poi anche ne Il talento di Mr.Ripley di Anthony Minghella.

Fiorello è un grande appassionato di bici e nei suoi momenti di relax va a pedalare per sfogarsi e fare un po’ di sport per mantenere la sua forma fisica.

Nicola Savino

Nicola savino bici
Bici e artisti: Nicola Savino (ANSA) Bicizen.it)

Anche Nicola Savino rientra nella categoria di quelli che non possiamo definire propriamente attori, ma tra il 2004 e il 2007 ha recitato in quattro film tra cui Tu la conosci Claudia? di Massimo Venier al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Proprio a proposito della bicicletta il noto conduttore ha sottolineato che quando va sulle due ruote si rilassa e sta bene e che dunque non perde occasione per farlo.

Impostazioni privacy