Una+BMW+rarissima+%C3%A8+dimenticata+per+14+anni%3A+quando+la+ritrovano+fa+paura
bicizenit
/2024/02/07/una-bmw-rarissima-e-dimenticata-per-14-anni-quando-la-ritrovano-fa-paura/amp/
Curiosità

Una BMW rarissima è dimenticata per 14 anni: quando la ritrovano fa paura

Published by
Francesco Domenighini

Le BMW sono tra le auto più richieste al mondo, ma un modello rarissimo è ridotto in condizioni davvero disastrose.

In Germania sono moltissimi i marchi che nel corso della propria storia hanno dimostrato di poter diventare centrali nel mondo dei motori. La Baviera è una delle regioni più note da questo punto di vista e il suo grande vanto è legato al nome della BMW, un colosso che negli anni ha saputo spopolare in ogni angolo del pianeta.

BMW ritrovata dopo 14 anni (Canva – bicizen.it)

Questa realtà ha saputo migliorarsi non solo per quanto riguarda la produzione di automobili, ma allo stesso tempo è diventata anche un punto di riferimento a livello motociclistico. Lo si evince infatti dal numero di vendite sempre più in aumento in tutta Europa e nel mondo, con i record che sono ormai realizzati in tutto il mondo.

La BMW infatti punta moltissimo in questo settore al punto tale da aver portato avanti in questi anni dei sensibili investimenti in Superbike, acquistando anche un fenomeno come Toprak Razgatlioglu. Non sono però solo le moto a portare onore e gloria alla casa tedesca, ma vi è un risultato eccezionale per moltissime automobili.

Alcune di esse purtroppo si trovano però completamente dimenticate da alcuni clienti, nonostante si trattino di vetture molto rare e preziose. Per fortuna esistono coloro che su internet cercano di ridare lustro a queste vetture, con l’auto in questione che non veniva lavata da ben 14 anni e i risultati sono stati eccezionali.

BMW E30: dopo 14 anni torna come nuova

Uno dei canali di YouTube che si è messo maggiormente in luce negli anni è WD Detailing, con quest’ultimo che dimostra come sia sempre possibile dare una seconda vita alle automobili. Il loro intento è quello di trovare delle vetture in pessime condizioni per poter fare in modo che tornino a brillare come un tempo.

BMW E30 (YouTube – bicizen.it)

Questo è il caso di una delle loro ultime imprese e questa volta ad aver bisogno di una bella pulizia è stata una splendida BMW E30. Siamo di fronte al modello di seconda generazione della Serie 3, con quest’auto che ha iniziato la sua produzione nel 1982 fino al 1992, prima di essere rimpiazzata da una degna erede come la E36.

La vettura in questione la si può ammirare con una lunghezza di 432 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 136 cm, con il peso che è da 990 kg. Sono diverse le scelte motoristiche che sono state attuate dalla BMW. Il modello base lo si può ammirare con una cilindrata 1600 cc e con erogazione massima da 75 cavalli.

Vi sono però anche modelli molto più prestazionali, come nel caso della 333i. Questa invece ha un motore da 3200 i cilindrata da 197 cavalli, con la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi e un picco di velocità di 231 km/h. Nonostante si tratti di un’auto elegante e molto potente, qualcuno non è sembrato intenzionato a darle le giuste attenzione.

I ragazzi di WD Detailing hanno dovuto darsi da fare per poter rimettere in ordine questa automobile che per fortuna ha potuto tornare meravigliosa come un tempo. La speranza comunque è sempre quella di non dover mai vedere delle auto così belle ridotte in queste tristi condizioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Acosta manda un messaggio a Marquez: le parole sulla Ducati fanno paura

Pedro Acosta è consapevole della superiorità tecnica di cui può disporre la Ducati, e crede…

12 ore ago

La nuova FIAT 500 ibrida costerà poco e punta su un motore collaudato: ecco la scelta della casa di Torino

Si avvicina l'inizio dell'avventura per la FIAT 500 ibrida di nuova generazione, che dovrà rilanciare…

15 ore ago

Svolta Triumph inattesa: così non si era mai vista

Triumph è pronta a rivoluzionarsi ancora una volta e questa volta lo fa con un…

21 ore ago

MotoGP, che attacco al team italiano:” Non è un capriccio”

Il campione di MotoGP attacca il Team italiano e non mancano le polemiche. La stagione…

23 ore ago

Capirossi difende Bagnaia e mette tutti in guardia: arriva il paragone con i tempi di Stoner

Loris Capirossi ha parlato delle difficoltà che Pecco Bagnaia sta incontrando con la sua Ducati…

2 giorni ago

I Marquez sono l’incubo di Bagnaia: arriva la sentenza di Marco Melandri

Secondo il parere di Marco Melandri, Marc ed Alex Marquez rappresentano il grande problema per…

2 giorni ago