Toyota+punta+alle+stelle%3A+il+nuovo+brand+promette+di+fare+scintille%21
bicizenit
/2024/02/16/toyota-punta-alle-stelle-il-nuovo-brand-promette-di-fare-scintille/amp/
News

Toyota punta alle stelle: il nuovo brand promette di fare scintille!

Published by
Stefano Bressi

Nuovo brand di super lusso per la Toyota: partita la sfida ai marchi più pregiati del mondo come Rolls Royce e Bentley

Nuova rivoluzione in casa Toyota, stavolta di una portata decisamente gigantesca. Il marchio giapponese ha infatti deciso di spingersi ancora più in alto e ampliare ulteriormente i propri confini nell’ambito del lusso automobilistico. Il già esistente marchio Lexus, utilizzato da Toyota per le auto di lusso, non basta più. Si punta ancora più in alto, con l’introduzione di uno nuovo: Century.

Toyota rilancia con Century, marchio di super lusso – (Foto ANSA) – bicizen.it

Il marchio in realtà era già esistente, perché è nato nel 1967 come simbolo di prestigio nel mercato giapponese e tradizionalmente usato solo dalle personalità politiche di spicco del Paese. Ora però Century si trasformerà in un marchio di lusso assoluto per tutto il mondo, ovviamente nel gruppo Toyota. L’obiettivo è sfidare direttamente i giganti europei del lusso come Rolls-Royce, Bentley, Maybach e Range Rover.

Toyota vuole arrivare a estendere il marchio Century oltre i confini giapponesi, rendendolo un punto di riferimento per chi cerca auto di lusso. Ovviamente con una particolare attenzione verso i mercati considerati più appetibili, come gli Stati Uniti, la Cina e il Medio Oriente, dove questa tipologia di auto è più diffusa. Un po’ a sorpresa, almeno per il momento, l’Europa sembra essere esclusa dai piani.

Toyota rilancia Century e punta alle stelle

Il primo progetto per questa ambiziosa strategia sarebbe già pronto e si tratterebbe di un SUV lussuosissimo, già presentato come prototipo al Salone di Tokyo. Si baserebbe sulla piattaforma GA-K, già utilizzata per vari modelli, come la Toyota Grand Highlander e la Lexus TX 550h. Questo SUV di lusso sarebbe equipaggiato con un powertrain ibrido plug-in, composto da un motore V6 turbo da 3.5 di cilindrata abbinato a un motore elettrico e a una batteria da 18,1 kWh.

Century, nuovo marchio di super lusso Toyota – (Foto globla.toyota) – bicizen.it

Inizialmente, i prodotti proposti dal nuovo marchio Century saranno tre modelli distinti: oltre al SUV, ci saranno un’ammiraglia e un SUV convertibile. Così partirà l’avventura di questo nuovo marchio di extra lusso sul mercato e c’è grande curiosità per capire come reagiranno i consumatori.

In ogni caso, questa mossa rappresenta un vero e proprio salto di qualità per Toyota nel settore del lusso automobilistico, ma soprattutto dimostra l’enorme ambizione del marchio automobilistico giapponese. Non si accontenta di quanto già sta facendo di eccezionale, ma vuole competere a livello globale anche nel segmento più esclusivo di tutti.

Stefano Bressi

Recent Posts

Batosta per gli automobilisti, la novità è un guaio per tutti: vi mettono le mani nel portafogli

Riparare un'auto al giorno d'oggi costa molto più rispetto ad un anno fa, ed oggi…

8 ore ago

La Ducati ha perso parte del vantaggio? Pirro parla chiaro e fa una rivelazione su Marc Marquez

Per ben due gare di fila, tra Le Mans e Silverstone, la Ducati non è…

11 ore ago

Caos Hamilton-Ferrari, bocciatura definitiva: “Non ci sono mai riuscito”

Parole durissime che sanno di bocciatura completa per Hamilton e la Ferrari in questa stagione.…

16 ore ago

Tutta in carbonio e dal design spaziale: questa bici costa più di un’auto, è per pochissimi

Uno spettacolo di tecnologia ed estetica questa bici, che infatti costa più di un'auto. Ecco…

18 ore ago

Oltre 1.000 euro di sconto per queste moto: l’offerta da non perdere assolutamente

I modelli di moto in sconto extra in questo periodo sono in costante aumento, e…

1 giorno ago

MotoGP, l’Aprilia corre ai ripari: escogitate nuove soluzioni per battere la Ducati

Nei test di Aragon la Casa di Noale ha svelato nuovi componenti tecnici che potrebbe…

1 giorno ago