Lewis Hamilton, cosa guida fuori dalla pista? Le sue auto valgono milioni

Lewis Hamilton è un mito nel mondo delle corse, ma non tutti conoscono le sue eccezionali auto da sogno nel suo garage.

Ci sono dei piloti che sono in grado di innalzare come pochissimi altri nella storia il livello delle prestazioni della monoposto. Uno di quelli che ha saputo scrivere alcune delle pagine più leggendarie di sempre in F1 è stato indubbiamente Lewis Hamilton, un fenomeno assoluto che ha conquistato in carriera la bellezza di ben 7 Mondiali.

Lewis Hamilton Mercedes AMG One Ford Mustang Shleby GT500 auto sogno milioni Euro
Lewis Hamilton, ecco le sue macchine lussuose (Ansa – bicizen.it)

Il britannico è con Michael Schumacher il pilota più vincente di sempre e ha superato il tedesco nelle classifiche che riguardano le vittorie in pista e le Pole position. Nessuno ha mai raggiunto i favolosi livelli di prestazioni dell’ormai ex pilota Mercedes, anche se per il 2024 difenderà ancora i colori delle Frecce d’Argento.

Il suo passaggio in Ferrari per la stagione 2025 è molto atteso, con Lewis che ha tutte le carte in regola per poter puntare all’ottavo titolo mondiale. Per il Cavallino sarebbe un sogno e a Maranello si sta lavorando duramente per poter dare a lui e a Leclerc una monoposto di primissimo livello.

Non è però solo in pista dove Lewis Hamilton ha modo di godersi la velocità e splendide automobili. I contratti che ha firmato in carriera sono molto ricchi e per questo motivo ha avuto il piacere di poter mettere le mani su alcune vetture iconiche come poche altre, con la loro potenza che risulta unica nel suo genere.

Mercedes e Ford: i bolidi milionari di Hamilton

Sono diverse le automobili che ha nel proprio garage Lewis Hamilton, con la collezione di Ferrari che di certo non manca e dunque per lui è il coronamento di un sogno il passaggio alla Rossa. Negli anni il britannico ha però acquistato anche altre eccezionali vetture, con i costi che sono lievitati in maniera davvero pazzesca.

Ford Mustang Shelby GT500

Una delle vetture più iconiche della storia dell’automobilismo è la Ford Mustang, con Hamilton che è un grande amante degli Stati Uniti. Per questo motivo non poteva di certo farsi sfuggire uno dei modelli più pazzeschi di casa Ford, con la Shelby 500GT che è ver e proprio bolide stradale.

Lewis Hamilton Mercedes AMG One Ford Mustang Shleby GT500 auto sogno milioni Euro
Ford Mustang Shelby 500GT (Ford Press Media – bicizen.it)

Il suo punto di forza è indubbiamente il motore interno, con questi che è un V8 da 5200 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 771 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di ben 290 km/h, ma sono gli interni a renderla unica. Hamilton inoltre ha messo le mani sulla versione del 1967, con questa che è una replica di “Gone in 60 Seconds” e il suo valore è di 1,3 milioni di Euro.

Mercedes AMG Project One

Di recente è giunta la notizia del proprio addio alla Mercedes, ma la Stella a tre punte ha stregato il campionissimo inglese, infatti ha avuto anche modo di mettere le mani su una favolosa AMG Project One. Si tratta di un modello che ha fatto la storia, con le dimensioni che mostrano una lunghezza di 458 cm, una larghezza di 201 cm e un’altezza di 126 cm.

Lewis Hamilton Mercedes AMG One Ford Mustang Shleby GT500 auto sogno milioni Euro
Mercedes AMG Project One (Mercedes Press Media – bicizen.it)

La vettura in questione è ibrida e al proprio interno monta ben quattro propulsori a impatto zero. Questo le permette così di arrivare a 1063 cavalli di erogazione massima, comprendendo anche la presenza del motore V6 da 1600 di cilindrata in dotazione alle monoposto di F1. La velocità massima è di 352 km/h e da 0 a 100 km/h necessita di soli 2,9 secondi, con un prezzo di 2,5 milioni di Euro.

Impostazioni privacy