Tesla%2C+finalmente+le+immagini+del+nuovo+modello.+Le+%26%238220%3Bspie%26%238221%3B+fanno+il+loro+lavoro+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema%26%238230%3B
bicizenit
/2024/02/22/tesla-finalmente-le-immagini-del-nuovo-modello-le-spie-fanno-il-loro-lavoro-ma-ce-un-problema/amp/
News

Tesla, finalmente le immagini del nuovo modello. Le “spie” fanno il loro lavoro ma c’è un problema…

Published by
Giovanni Messi

La Tesla sta lavorando su un nuovo progetto, ed ora emergono le prime immagini. Tuttavia, non mancano i dubbi in tal senso.

In casa Tesla il periodo è molto intenso, ed il 2024 non è iniziato troppo bene. Il titolo in Borsa è crollato a seguito delle voci che riguardano la discussa figura di Elon Musk, accusato dalla stampa d’oltreoceano di fare uso di droghe pesanti, ma anche di molestie sessuali e vari altri comportamenti al limite. Quest’azienda è direttamente collegata con le azioni del suo patron, ed è per questo che i suoi risultati sono una continua altalena.

Tesla che notizia – Bicizen.it

Anche il 2023 non si era concluso nel migliore dei modi, visto che nell’ultimo trimestre la cinese BYD ha superato la Tesla come vendite di auto elettriche a livello mondiale, con l’obiettivo di scavalcarla in forma definitiva nel nuovo anno. Nonostante il continuo taglio ai suoi listini, la casa statunitense non riesce più a ripetere i risultati del passato, ed ora si punta su un nuovo modello per tornare a volare.

Tesla, ecco il grande dubbio degli esperti

L’obiettivo di Elon Musk è sempre stato quello di rendere le auto elettriche un bene fruibile per tutti, nella speranza di abbassare i prezzi di continuo, sino a surclassare il motore termico. In tal senso, si è pensato al progetto della Model 2, una EV da soli 25.000 euro, che dovrebbe fare il proprio debutto già nel 2025. La certezza è che verrà prodotta in Germania, nella Gigafactory di Berlino, puntando parecchio sulla clientela europea.

Tesla Model 2 in mostra (YouTube) – Bicizen.it

Come sappiamo, nel territorio dell’Unione si è deciso per lo stop alla vendita ed alla produzione dei motori termici a partire dal 2035, ed è proprio questo il motivo per il quale la compagnia di Musk ha deciso di spingere sul Vecchio Continente per la sua prima EV realmente economica. Al momento, non sono stati mostrati render di questa nuova auto, ma in un video pubblicato sul canale YouTube Tobias Lindh“, potrebbe essere apparso il nuovo modello.

Come potete vedere dallo screenshoot che abbiamo pubblicato in alto, si vede un’auto che appare di dimensioni compatte, che potrebbe corrispondere proprio alla Model 2. Le immagini riprendono, in un timelapse, la Gigafactory di Berlino dall’alto, proprio quella nella quale la nuova vettura verrà prodotta, ed è probabile che quella in mostra sia proprio la EV più economica della storia della Tesla, intenta ad iniziare qualche test su strada. A primo impatto, potrebbe sembrare anche una Model Y, ma poi si capisce bene che si tratti, a tutti gli effetti, di una Model 2.

Infatti, le dimensioni sono ben più contenute, e sappiamo che una delle caratteristiche del nuovo modello sia proprio la compattezza. Anche la forma della coda è ben diversa dall’auto più venduta al mondo in assoluto, ed è così che si capisce che si tratta del primo muletto del nuovo gioiellino. Al momento non abbiamo a disposizone delle immagini più precise che ci diano maggiori indizi, ma molto presto ne dovremmo sapere qualcosa in più. La grande novità sta arrivando.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 giorno ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

4 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

6 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

3 settimane ago