Chat+Gpt+in+auto%2C+la+profonda+delusione%3A+errore+tragico
bicizenit
/2024/02/24/chat-gpt-in-auto-la-profonda-delusione-errore-tragico/amp/
Curiosità

Chat Gpt in auto, la profonda delusione: errore tragico

Published by
Manfredi Falcetta

Se davvero l’arrivo di Chat GPT in auto porta risultati simili, rimarremo tutti delusi di questa innovazione. Con riferimento particolare agli italiani che guidano ed amano la cucina tradizionale. 

Il progresso non è sempre perfetto. Un esempio è l’introduzione di Chat GPT nelle auto di un noto marchio, che ha fatto storcere il naso a molti italiani. Ma cos’è Chat GPT e perché ha creato questa delusione?

Niente da fare, questa tecnologia non piace agli italiani… (Canva) – Bicizen.it

Il sistema di intelligenza artificiale Chat GTP inventato da Sam Altman CEO di OpenAI – una persona che tra l’altro ci tiene molto alle automobili e se ne intende dato che guida una McLaren dal costo multimilionario – è un programma in grado di apprendere dalle conversazioni avute con gli esseri umani, arrivando a rispondere, strutturare dei contenuti multimediali in autonomia e perfino risolvere problemi complessi come equazioni e compiti in classe.

Questa tecnologia inevitabilmente entrerà a far parte della vita di tutti gli automobilisti, presto o tardi, come molti brand hanno lasciato intendere. La capacità del bot di trovare una soluzione a dei problemi o rispondere attivamente a delle importanti questioni lo renderebbe in grado di risolvere tante situazioni complesse che possono affliggere un automobilista, come individuare dei guasti o segnalare problemi a bordo.

Cucine da incubo

Sarà il caso però che Skoda, marchio che ha già avviato i test per montare un sistema di intelligenza artificiale sulle sue vetture come mostrato dal CEO Klaus Zellner in un video che stiamo per mostrarvi, riveda le abilità culinarie del suo programma. Si, perché non c’è modo peggiore per far infuriare gli italiani di consigliare una ricetta per la carbonara come questa, specie se sei un programma che andrebbe a risolvere i problemi, non a crearli!

Skoda dovrà lavorarci su ancora un pochino (Skoda Press Media) – Bicizen.it

Nel video in lingua inglese vediamo il CEO dell’azienda porre alcune domande alla AI che risponde puntualmente. Finché non chiede la ricetta per la pasta carbonara sentendosi rispondere che gli ingredienti necessari includono aglio, bacon, olio e parmigiano. Tutti gli italiani a questo punto avranno storto il naso ed immaginato un futuro dispotico alla Asimov in cui i robot ci obbligano a mangiare delle pessime pietanze!

Il video è arrivato pure su Il Messaggero scatenando ilarità ma anche disappunto. Chiaro, un vero italiano non ha certo bisogno di chiedere la ricetta della Carbonara ad un intelligenza artificiale. Ma siamo convinti che, almeno dal punto di vista culinario, forse Skoda dovrebbe rivedere un po’ il funzionamento di questo pur interessante sistema di intrattenimento ed assistenza al guidatore!
Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

1 settimana ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

3 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago