La nuova supercar inglese ha una potenza senza eguali: appassionati a bocca aperta, e che prezzo

L’Inghilterra ha sempre nutrito un grande amore per le automobili e soprattutto per le supercar, con questo ultimo modello che è un sogno.

La velocità rappresenta la spinta cardine che spinge le grandi aziende a migliorarsi sempre di più. Non è un caso infatti che i grandi successi nel motorsport, alla lunga comportino anche dei risultati eccellenti in fase di vendita, anche per quanto concerne le aziende che hanno sempre puntato su una gamma limitata e di lusso.

McLaren Artura Spider occasione auto ibrida potenza supercar Inghilterra
La nuova supercar inglese fa sognare (Canva – bicizen.it)

L’Inghilterra è nota soprattutto per queste vetture estremamente rare e prestazionali, infatti è difficile associare la Gran Bretagna a marchi diversi rispetto a questi. Colossi del calibro di Aston Martin, Bentley o Rolls Royce sono ambiti in tutto il pianeta e lo stesso dicasi anche per una realtà di primissimo piano come la McLaren.

In questo caso siamo di fronte probabilmente alla versione migliore in assoluto dell’automobilismo di élite dell’Inghilterra, considerando soprattutto  grandi successi che ha saputo ottenere in F1. Bruce McLaren era neozelandese, ma si fermò a Woking per poter dare vita a un progetto leggendario, peccato solo che la sua prematura morte in pista non gli diede modo di godersi pienamente i suoi sforzi.

La McLaren dimostra anche negli ultimi anni di essere uno dei colossi del mondo della F1, con la coppia formata da Lando Norris e Oscar Piastri che fa sognare i tifosi e l’auto ora è molto più prestazionale. Si muove moltissimo anche il mercato a quattro ruote, infatti è nato un nuovo modello di supercar che è in grado di lasciare di stucco tutti quanti.

McLaren Artura Spider: così non si era mai vista

Le innovazioni e i miglioramenti tecnologici in ambito automobilistico non solo stanno andando nella direzione di una produzione sempre più ecologico, ma permettono anche di progettare delle supercar straordinariamente potenti. Lo si vede con il caso della McLaren Artura Spider, con questo che è il primo modello ibrido di sempre della casa inglese.

McLaren Artura Spider occasione auto ibrida potenza supercar Inghilterra
McLaren Artura Spider (McLaren Press Media – bicizen.it)

Si tratta di un progetto eccezionale che si presenta con un peso di 1457 kg, con una serie di migliore tecnologiche che hanno portato così a perfezionare la supercar rispetto alla precedente versione base della Artura. La vettura presenta il sistema Proactive Damping Control, con questa che garantisce un sensibile miglioramento delle prestazioni delle sospensioni, rispondendo agli stimoli del guidatore.

Inoltre, siccome si tratta di un’auto estremamente potente, la McLaren ha dovuto mettere le mani anche sull’impianto frenante, in modo tale da renderlo ancora migliore rispetto al passato. Il vero punto di forza di questo modello è naturalmente il motore, con questi che abbina una componente elettrica al già eccellente propulsore termico V6 da 3000 di cilindrata, con questi che eroga complessivamente ben 700 cavalli.

Questo permette all’auto di toccare i 330 km/h come picco di velocità e inoltre l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Per godersi ancora di più il panorama con questo gioiello, si ha modo anche di aprire il tettuccio, con questo che avviene in soli 11 secondi e l’operazione può avvenire anche mentre di è in movimento, a un massimo di 50 km/h. La Artura Spider costa 276 mila Euro come prezzo base, una supercar davvero favolosa.

Impostazioni privacy