Il Suv perfetto per neopatentati e non in vendita in Italia a soli 2000 euro: prezzo folle, bisogna comprarlo subito

Per adesso non uscirà in Italia, ma il nuovo SUV europeo si candida ad essere il preferito dai neopatentati.  

Il fatto che l’ultima novità della Casa di cui andremo a parlare sia uno Sport Utility Vehicle non stupisce trattandosi della categoria più amata da costruttori e automobilisti in questo momento. Ciò che invece le permette di distinguersi è che è prettamente disegnata sulle esigenze dei giovani e di coloro che hanno acquisito da poco la licenza di guida.

Nuovo SUV Skoda 2024
Nuovo SUV Skoda dedicato ai neopatentati (Canva) – Bicizen.it

 

A spingerla infatti c’è un 1.0 MPI da 80 cv che la rende ideale per chi ha ancora poca dimestichezza con le quattro ruote, mentre l’1.0 TSI da 95 cv è perfetto per la clientela leggermente più “consumata”, ma che non desidera un mezzo troppo impegnativo da condurre. Il richiamo alla gioventù si fa sentire forte anche sul fronte connettività fruibile tramite una e-SIM integrata che permette non solo di fare delle chiamate d’emergenza in caso di sinistro, ma anche di verificare gli interventi di manutenzione da fare.

Sta arrivando il SUV pensato per i giovani, tutti i dettagli

Dunque la Skoda con la sua Fabia Young Edition ha voluto pensare a quel bacino di utenza che di sovente viene dimenticato. Guardando gli esterni spiccano i cerchi in lega da 15 pollici neri , le calotte degli specchietti retrovisori dello stesso colore e le livree Blu Race, Grigio Grafite e Bianco Luna. Chi desidera risparmiare può scegliere l’Arancione Sunset.

Aprendo le portiere troviamo uno schermo da 8 pollici per la strumentazione digitale e uno da 8,25 pollici per l’infotainment. Disponibile la connessione senza fili compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Non mancano fino a cinque prese USB-C,  l’avviamento senza chiave e il riconoscimento vocale utile per gestire i messaggi e l’aria condizionata, ma anche la navigazione.

Tra le dotazioni fornite di serie abbiamo i fari LED sia davanti che dietro e sei airbag. Soffermandoci sul lato sicurezza, questo veicolo si è messo in particolare evidenza avendo ottenuto un punteggio dell’85% in termini di protezione dei passeggeri anteriori nel crash test EuroNcap. Questo ottimo risultato è stato possibile grazie all’utilizzo di acciai ad alta resistenza e all’adozione di numerosi sistema di assistenza alla guida.

Skoda Fabia Young Edition, caratteristiche
La Skoda lancia la Fabia Young Edition, il SUV pensato per i giovani (Skoda) – Bicizen.it

In particolare figurano il mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, nonché della presenza in traiettoria di ciclisti e pedoni, il monitoraggio dell’angolo cieco, il cruise control adattivo.

Su richiesta, per 420 euro extra si può acquistare il pacchetto Light&View che prevede tra le altre cose i fendinebbia con funzione cornering, gli specchietti ripiegabili elettricamente e i sensori per luce e pioggia. Tra le peculiarità troviamo a divisorio dei sedili posteriori un bracciolo pieghevole provvisto di due portabicchieri. Per quanto riguarda il cambio è manuale a cinque rapporti, le emissioni sono di 118 g/km e i consumi si attestano su 5,2 litri ogni 100 km.

Chiudiamo con il prezzo. A listino, dunque senza promozioni, la cifra è fissata a 21.200 euro, tuttavia se ci si affretta si fa in tempo ad usufruire dell’offerta con finanziamento Clever Value a 36 mesi da 169 euro, con TAN all’1,99% e TAEG a 3,18%. Previsto un anticipo di 2mila euro e una maxirata finale di 12.243 euro.

Impostazioni privacy