È assolutamente vietato in autostrada e non lo sapevi, la legge che stupisce

C’è una cosa che è assolutamente vietato fare in autostrada, ma che molti ignorano. Andiamo a leggere una legge che vi lascerà senza parole.

Di cosa stiamo parlando? Un qualcosa che davvero consideriamo incredibile e che va al di là di ogni logica immaginabile.

Vietato in autostrada
Assolutamente vietato in autostrada (Bicizen.it)

L’autovettura è uno strumento fondamentale al giorno d’oggi, anche per coprire distanze che molto spesso si fanno insormontabili. Proprio per questo tutti ne possiedono, o ambiscono ad averne, una. Alcune volte però si prende la patente troppo frettolosamente o semplicemente non ci si aggiorna su regole che sono abbastanza facili da capire e che non hanno bisogno di interpretazione.

Oggi affrontiamo un capitolo che ci ha sorpreso davvero, anche perché nonostante ci sia un’utilità di fronte a questa legge va anche specificato che può capitare a chiunque di noi. Quindi fate attenzione ed evitate di ritrovarvi in una situazione del genere. Anche in questo caso una sana dose di buon senso non vi farà del male.

La regola che stupisce sulle macchine

Di regole bizzarre in automobile ne abbiamo viste tante nel corso del tempo, quella di cui vi parliamo oggi è ancora più fuori da ogni tipo di previsione. Si tratta di una regola molto particolare e difficile da accettare.

Ebbene sì, in Germania è vietato assolutamente fermarsi in autostrada se finisce la benzina. Quando prendete l’Autobahn, l’autostrada tedesca, non dimenticate mai di fare il pieno perché qualora doveste trovare chiusi o distanti i servizi di rifornimento potreste passare oltre al danno della sosta anche la beffa di una brutta multa.

autostrada arriva il divieto
Divieto in autostrada (Bicizen.it)

È ovvio che è una legge ideata per disincentivare problemi sull’autostrada, dove ricordiamo in Germania non ci sono limiti di velocità, va pur però sottolineato che non è sempre colpa nostra. Mettiamo che siamo costretti a fare un lungo viaggio e il carburante si esaurisca saremo in una condizione di grande difficoltà qualora non ci fossero sulla nostra strada dei servizi di rifornimento.

Per legge si può arrivare a una multa di ben 70 euro questo perché lo Stato tedesco considera questo problema evitabile, un errore del conducente che quindi merita una sanzione. Chissà se questa legge verrà applicata prima o poi anche da noi in Italia. Difficile crederlo anche perché è inevitabile pensare alla ventata di polemica che si abbatterebbe su chiunque dovesse trovarsi a finire il carburante in autostrada.

Impostazioni privacy