Una nuova e-bike è ideale per ogni tipo di terreno: dalla città ai terreni più impervi dell’off road, dalla neve al fango fino alla sabbia
Sono ormai sempre più numerose, affollano le nostre città senza soluzione di continuità. Un incremento notevole dal post Covid, un mezzo utile per il distanziamento sociale. Poi, nel corso dei mesi si è diffusa sempre più fino a diventare davvero un mezzo molto comune.
Alternativa ecologica agli scooter, un mezzo anche per tenersi allenati e per stare all’aria aperta andando a lavoro, senza la necessità di dover prendere mezzi pubblici. Ci riferiamo alle e-bike, le biciclette elettriche sempre più apprezzate dagli italiani, il mezzo preferito per spostarsi in città.
Nessuna necessità di patente, tantomeno di assicurazione o benzina ma solo la corrente di casa per poter ricaricare la batteria, spesso dall’autonomia corposa. Non solo per la città, però; molti i bikers che utilizzano la due ruote per avventurarsi nell’off road che, quindi, hanno necessità di biciclette adatte a questo tipo di situazioni.
Ed in soccorso di questi arriva Tern, azienda specializzata nelle e-bike da città che ha deciso di entrare anche del campo delle fuoristrada grazie ad Orox Adventure.
Design versatile con possibilità di personalizzare la guida attraverso le numerose regolazioni, tra opzioni di telaio e dimensioni differenti degli pneumatici. Il ciclista, in questo modo, può esplorare nuove destinazioni, sia in campagna che in città, ma anche avventurarsi nei boschi o in altri luoghi ameni ed impervi.
Una e-bike che è dotata anche di un sedile passeggero e l’alloggio per una doppia batteria. Nella parte inferiore del sedile per il passeggero trovano alloggio anche due borse morbide per eventuale attrezzatura. Costruita per essere robusta e garantire sicurezza, questa e-bike ha un’autonomia di 322 chilometri, davvero notevole, con le due batterie da 80 kWh ed il motore Bosch Performance Line CX.
La trasmissione è efficiente grazie alla trasmissione a catena Shimano Deore XT oltre al sistema di trasmissione a cinghia Gates Carbon Drive. Queste caratteristiche la rendono ideale per andare all’avventura senza però rinunciare nella massima sicurezza possibile.
Neve, ghiaccio, fango ma anche sabbia, la Orox Adventure di fatto non conosce ostacoli grazie alle ruote all-terrain Schwalbe su misura oppure con i chiodi Vee Snowball con impronta extra-larga a terra.
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…
L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…