Puoi+essere+multato+se+bagni+un+passante+guidando+la+tua+auto
bicizenit
/2024/03/09/puoi-essere-multato-se-bagni-un-passante-guidando-la-tua-auto/amp/
Mobilità

Puoi essere multato se bagni un passante guidando la tua auto

Published by
Matteo Fantozzi

Sapete che potete essere multati se passando con un’auto su una pozzanghera bagnate un passante? Invece è un pericolo che correte seriamente.

A volte il Codice della Strada nasconde qualcosa di molto diverso da quella che è la credenza comune e andrebbe approfondito sotto diversi punti di vista.

Multato se bagni una persona (Bicizen.it)

Quando saliamo in macchina e affrontiamo la strada ci dobbiamo rendere conto che esistono delle regole anche molto ferree che dobbiamo rispettare anche se le riteniamo inadatte. Molto spesso si finisce per essere superficiali e considerare però alcune leggi differenti rispetto ad altre e alcune più meritevoli di attenzione e altre meno.

Non esiste una regola però più giusta di un’altra, ma sono tutte meritevoli di rispetto per evitare che si verifichino degli incidenti. Dobbiamo dunque approfondire e studiare il Codice della Strada per evitare di prendere delle multe o ancor peggio per avere dei problemi legati alla nostra salute.

Ora passiamo ad analizzare da vicino una regola molto interessante da sottolineare e che riguarda l’attualità quando scendiamo in strada.

Multati se si bagna qualcuno in auto

Se si bagna qualcuno per strada in automobile si rischia di prendere una multa davvero molto salata. Ma lo sapevate questo?

Se guidate in Giappone dovete stare molto attenti sotto diversi punti di vista questo soprattutto durante la stagione delle piogge che si muove nel Sol Levante tra maggio e luglio. Se bagnate qualcuno passando su una pozzanghera potete prendere una multa.

Multa e auto se piove (Bicizen.it)

Probabilmente tutto è accaduto perché molto spesso succede in Giappone. Diventa importante fare attenzione a diversi particolari anche perché a volte può accadere in maniera imprevista e senza una precisa volontà.

Si tratta di una legge che al momento non è applicabile al nostro paese, ma che potrebbe presto diventare realtà. Se questo dovesse passare dovremo stare molto attenti soprattutto in città come per esempio Roma dove il manto stradale è pieno di buche dove nelle giornate di pioggia si annida l’acqua.

Leggi molto diverse

Le leggi del Codice della Strada sono molto differenti, si applicano a diversi concetti legati ai singoli paesi. Non dobbiamo dunque stupirci se c’è qualcosa di molto differente rispetto a quello che accade da noi.

Dovete fare attenzione e leggere da vicino numerosi regolamenti che provengono dall’estero per renderci conto che esistono differenti punti di vista e diversi modi di pensare. Fate attenzione a quando applicarle che diventa fondamentale se viaggiate molto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

10 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

13 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

19 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

21 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

2 giorni ago