La e-bike del futuro è già in negozio: evita da sola gli ostacoli, che prezzo

Le e-Bike sono diventati dei mezzi sempre più richiesti sul mercato e ora c’è un modello davvero innovativo che convince tutti.

La micromobilità in questi ultimi anni si sta rivoluzionando in modo netto e deciso, considerando come l’ambiente abbia bisogno di grande aiuto da parte dell’uomo. Ecco come mai nelle città è normale che si debba fare in modo che mezzi come monopattini elettrici o e-Bike debbano diventare sempre più comuni.

e-Bike futuro prezzo bici occasione Orbic novità AI
e-bike (bicizen.it)

Le biciclette elettriche sono al momento quelle che fanno maggiormente discutere, anche perché si deve trovare una vera e propria collocazione a livello stradale. Da un lato infatti siamo di fronte a delle classiche biciclette che vedono l’aggiunta di un piccolo motorino e di una batteria, con questi aspetti che aiutano nella velocità e nella gestione della fatica.

Un grande aiuto soprattutto per chi decide ogni giorno di andare al lavoro facendo un po’ di sforzo fisico e tenendo ben allenati i muscoli. Tutto ciò aiuta infatti a migliorare la giornata e allo stesso tempo evita delle spiacevoli situazioni, come un eccessivo sudore arrivato sul posto di lavoro, tipico di chi si muove solo in bici muscolare.

Da tempo però si discute se queste e-Bike debbano essere catalogate a tutti gli effetti come scooter, in modo tale da aggiungere anche una assicurazione e una targa su di essi. Per il momento il tutto è riservato solo alle e-Bike che si presentano con un motorino in grado di garantire una potenza di almeno 40 km/h, ma intanto c’è chi sta dando il via a una sensazionale rivoluzione di questa gamma.

Orbic 5G: nasce la prima e-Bike del gruppo

Ormai sono sempre di più i colossi della tecnologia che hanno deciso di produrre una serie di modelli adatti per la mobilità di tutti i giorni. Lo si vede per esempio con dei gruppi come la Sony o la Xiaomi che si sono fiondate addirittura sulla produzione di auto elettriche, mentre per la Orbic, straordinaria realtà statunitense che lavora nell’ambito tecnologico, ha deciso di virare sulle e-Bike.

e-Bike futuro prezzo bici occasione Orbic novità AI
Orbic e-Bike (Twitter – bicizen.it)

Il fatto di essere dei mezzi elettrici, garantisce anche un sensibile sviluppo al comparto tecnologico, con una serie di migliorie straordinarie. Per prima cosa questa e-Bike, presentata in occasione del Mobile World Congress 2024 di Barcellona, ha la possibilità di mantenere sempre collegati i ciclisti, dato che ha modo di connettersi al 5G.

Non solo però si basa su questa tecnologia, ma la più grande innovazione è dettata dal fatto che presenta al proprio interno l’Intelligenza Artificiale. Questo non va confuso con la guida autonoma, infatti il guidatore avrà un ruolo centrale. Solo che sarà anche la bicicletta elettrica a dare una mano in questi casi, con una serie di dispositivi, come un sensore con fotocamera che è posizionato nella parte posteriore delle due ruote.

Inoltre questo sistema permette di superare facilmente gli ostacoli per strada, oltre al fatto che presenta un eccezionale display touchscreen da 7 pollici a colori. Dunque è una bicicletta elettrica che viene incontro ai clienti aiutandoli nella guida e concedendo qualche piccola distrazione e un aiuto. La batteria è da 960 Wh e a breve sarà comunicato il costo definitivo.

Impostazioni privacy