In+autostrada+a+quasi+400+km%2Fh%2C+una+Lamborghini+semina+il+panico%3A+il+video+%C3%A8+da+brividi
bicizenit
/2024/03/11/in-autostrada-a-quasi-400-km-h-una-lamborghini-semina-il-panico-il-video-e-da-brividi/amp/
Curiosità

In autostrada a quasi 400 km/h, una Lamborghini semina il panico: il video è da brividi

Published by
Daniele Petroselli

Sul web impazza un video di una prova su autostrada di una Lamborghini di ultima generazione. Che raggiunge una velocità choc.

La velocità rimane una delle emozioni che prima o poi tutti vogliono provare nella vita. Che sia su due o quattro ruote, o magari anche con aerei, treni e altri mezzi, basta che si corre. Per quanto riguarda le auto, ormai sono tanti i circuiti dove viene data l’opportunità di sfogare il proprio istinto, anche se per poco tempo. E ci si può cimentare sulle auto più veloci di sempre. I marchi sportivi continuano ancora adesso a sfidarsi proprio su questo piano, realizzando non solo auto aerodinamicamente perfette e dai motori sempre più potenti, ma anche dei bolidi capaci di raggiungere delle velocità assurde. E se parliamo di velocità non possiamo non parlare di Lamborghini.

Lamborghini in autostrada (Lamborghini)

Sul web nelle ultime settimane sta spopolando un video realizzato da Auto-Top, una società che si occupa di riprese e test drive. E per presentarsi non usano giri di parole: “Non siamo interessati a macchine che consumano o inquinano poco (a meno che non siamo veramente veloci). Noi vogliamo sentire scarichi che urlano e motori turbo che soffiano!”. In pratica mettono alla prova ogni tipo di auto sportiva per fare dei test di accelerazione con launch control (0-100, 0-200) ma anche provarne i limiti di velocità. Il tutto su autostrade tedesche. Infatti in alcuni tratti non ci sono limiti di velocità ed è possibile quindi sfrecciare senza alcun problema.

Una Lamborghini alla prova…dell’autostrada

La Lamborghini è protagonista di centinaia di video su Youtube, ma questa prova ha sicuramente esaltato i suoi fan perché fa capire quanto riesca con facilità a toccare delle velocità incredibili. Nel particolare il test effettuato in Germania fa vedere come da fermo o a partenza lanciata una delle vetture della casa modenese riesca a raggiungere il massimo delle prestazioni in un lasso di tempo molto rapido.

Auto-Top ha voluto mettere alla prova la Lamborghini Huracan Performante twin turbo, che è il modello più “esagerato” di questa vettura, tra le più fortunate del marchio. Una macchina che si distingue per tanti particolari sportivi, a partire dallo spoiler anteriore e posteriore, realizzati interamente in Forged Composites (un materiale plasmabile in fibra di carbonio brevettato da Lamborghini), che permettono in maniera attiva di sfruttare l’aerodinamica e ottenere il massimo in ogni condizione.

La Lamborghini Huracan Performante (Lamborghini) – bicizen.it

Il cuore di questa vettura è il rinnovato  V10 aspirato con la più alta potenza specifica, che sprigiona 640 CV e ad impressionare è soprattutto il rapporto peso-potenza, pari a 2,15 kg/CV. La trasmissione a doppia frizione (LDF) e un cambio rinnovato a 7 marce permettono a questa macchina di raggiungere velocità impressionanti. E gli esperti di questa azienda hanno voluto metterla alla prova. E dopo vari tentativi, ecco che sono riusciti a toccare i 363 km/h. Vedere per credere.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

5 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

7 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

20 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

23 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago