In autostrada a quasi 400 km/h, una Lamborghini semina il panico: il video è da brividi

Sul web impazza un video di una prova su autostrada di una Lamborghini di ultima generazione. Che raggiunge una velocità choc.

La velocità rimane una delle emozioni che prima o poi tutti vogliono provare nella vita. Che sia su due o quattro ruote, o magari anche con aerei, treni e altri mezzi, basta che si corre. Per quanto riguarda le auto, ormai sono tanti i circuiti dove viene data l’opportunità di sfogare il proprio istinto, anche se per poco tempo. E ci si può cimentare sulle auto più veloci di sempre. I marchi sportivi continuano ancora adesso a sfidarsi proprio su questo piano, realizzando non solo auto aerodinamicamente perfette e dai motori sempre più potenti, ma anche dei bolidi capaci di raggiungere delle velocità assurde. E se parliamo di velocità non possiamo non parlare di Lamborghini.

lamborghini autostrada
Lamborghini in autostrada (Lamborghini)

Sul web nelle ultime settimane sta spopolando un video realizzato da Auto-Top, una società che si occupa di riprese e test drive. E per presentarsi non usano giri di parole: “Non siamo interessati a macchine che consumano o inquinano poco (a meno che non siamo veramente veloci). Noi vogliamo sentire scarichi che urlano e motori turbo che soffiano!”. In pratica mettono alla prova ogni tipo di auto sportiva per fare dei test di accelerazione con launch control (0-100, 0-200) ma anche provarne i limiti di velocità. Il tutto su autostrade tedesche. Infatti in alcuni tratti non ci sono limiti di velocità ed è possibile quindi sfrecciare senza alcun problema.

Una Lamborghini alla prova…dell’autostrada

La Lamborghini è protagonista di centinaia di video su Youtube, ma questa prova ha sicuramente esaltato i suoi fan perché fa capire quanto riesca con facilità a toccare delle velocità incredibili. Nel particolare il test effettuato in Germania fa vedere come da fermo o a partenza lanciata una delle vetture della casa modenese riesca a raggiungere il massimo delle prestazioni in un lasso di tempo molto rapido.

Auto-Top ha voluto mettere alla prova la Lamborghini Huracan Performante twin turbo, che è il modello più “esagerato” di questa vettura, tra le più fortunate del marchio. Una macchina che si distingue per tanti particolari sportivi, a partire dallo spoiler anteriore e posteriore, realizzati interamente in Forged Composites (un materiale plasmabile in fibra di carbonio brevettato da Lamborghini), che permettono in maniera attiva di sfruttare l’aerodinamica e ottenere il massimo in ogni condizione.

Ecco cosa ha fatto sull'autostrada con la Lamborghini
La Lamborghini Huracan Performante (Lamborghini) – bicizen.it

Il cuore di questa vettura è il rinnovato  V10 aspirato con la più alta potenza specifica, che sprigiona 640 CV e ad impressionare è soprattutto il rapporto peso-potenza, pari a 2,15 kg/CV. La trasmissione a doppia frizione (LDF) e un cambio rinnovato a 7 marce permettono a questa macchina di raggiungere velocità impressionanti. E gli esperti di questa azienda hanno voluto metterla alla prova. E dopo vari tentativi, ecco che sono riusciti a toccare i 363 km/h. Vedere per credere.

Impostazioni privacy