Bici del futuro, come saranno? Novità molto intriganti in ballo

Avete mai pensato come potranno essere le bici del futuro? Sicuramente ci sono molte novità in ballo che cambieranno il nostro modo di vedere la mobilità.

Siamo pronti a incontrare delle novità molto interessanti nel nostro futuro soprattutto se siamo appassionati di due ruote.

Bici del futuro
Ecco la bici del futuro (Screen Youtube Andrea Galeazzi) Bicizen.it

Da quando i motori elettrici hanno fatto il loro ingresso sul mercato sono cambiate le cose anche per le biciclette e i monopattini. Questo ci ha permesso di risparmiare soldi, investire nella nostra salute e soprattutto di non inquinare riducendo a zero l’impatto ambientale di emissioni di CO2 quando ci muoviamo con questo tipo di mezzo.

Nonostante l’impressione è che siamo già ora nel futuro, potrebbero cambiare ulteriormente molte cose nel futuro. Diventa fondamentale cercare di arrivare preparati a dei cambiamenti che potrebbero essere davvero molto interessanti da sviluppare. Un approccio alla tecnologia che soprattutto i giovani sanno cogliere visto che coltivano questa passione fin da quando erano piccoli.

Andiamo a vedere da vicino dunque quali sono le novità più sorprendenti che potrebbero cambiare il nostro modo di vedere il mondo del ciclismo.

La bici del futuro, tutte le novità

C’è dunque molto da parlare in merito a quelle che sono da considerarsi le bici del futuro. Sono tante le innovazioni che l’ingegneria sta mettendo a punto ormai da diverso tempo e che potrebbero rendere questo mondo ancora più all’avanguardia rispetto a come lo è già oggi.

Tutte le eBike, molto presto, saranno dotate di un display proprio come quelli delle automobili, questo fornirà al ciclista una serie di informazioni sul traffico davvero molto importanti come traffico e pericoli sulla strada oppure improvvise variazioni meteorologici.

Come cambieranno le bici nel futuro
Bici, cosa ci prospetta il futuro? (Screen Youtube Andrea Galeazzi) Bicizen.it

Inoltre si sta pensando di dotare queste bici di un sensore che permetta in degli appositi parcheggi la ricarica attraverso la tecnologia wireless. L’idea è quella di una ricarica rapida in grado di rendere la bici dopo pochi minuti di pausa. Una trovata che aumenterebbe dunque la possibilità di percorrenza con appena una piccola sosta, senza l’attuale problema che ci obbliga a fermarci

L’idea poi è che molto presto tutte le eBike siano dotate di ruote senza raggi e mozzi che potrebbero renderla più veloce per il suo minor peso. Alcune bici già montano queste ruote lenticolari che permettono di avere maggiore rapidità in progressione. Sicuramente ci troviamo di fronte a un potenziale progresso che ci porterà a vivere tutto con maggiore tranquillità e gestione delle complicazioni quando siamo in corsa.

Impostazioni privacy