La nuova Volkswagen fa tremare Tesla: prezzi più convenienti e qualità superiore

Volkswagen continua a lavorare per realizzare i migliori progetti possibili, l’ultima novità ne è la dimostrazione.

La volkswagen è una società di valore a dir poco straordinario, un brand che nel corso della sua storia è stato capace di dare vita e realizzare progetti semplicemente unici nel loro genere. Ci riferiamo al mitico Maggiolino, ma anche alla Golf o alla Polo.

volkswagen id.7 novità
Volkswagen (bicizen.it – Canva)

Insomma, il brand tedesco – oramai veramente un colosso dell’autompobile in tutto e per tutto – ha dimostrato in molteplici occasioni la capacità di poter fare davvero la differenza in ambito commerciale e realizzativo.

Le nuove sfide delle quattro ruote, come la transizione elettrica, impongono però a Volkswagen un upgrade sotto tutti i punti di vista. Upgrade che potrebbe benissimo dare la vettura che stiamo per conoscere. Nelle prossime righe approfondiremo dettagli e peculiarità di un mezzo che può veramente riscrivere la recente storia di VW.

Volkswagen, ecco l’auto che vuole sfidare Tesla: i dettagli

Volkswagen ID.7 è la vettura di cui vi stiamo parlando. Un modello che punta a sfidare Tesla Model 3 sul mercato e non solo. L’aggiornamento datato 2024 di questa vettura è davvero un miglioramento netto ed evidente rispetto al passato. L’auto è lunga 4,9 metri, alta 1,4 e larga 1,8. Il frontale è pulito e moderno. Il cofano motore si fa notare non poco, mentre i gruppi ottici a LED sono perfetti sulla vettura tedesca. La nuova versione si discosta quanto basta dal passato, donando un’aria di freschezza e novità a tutta la componentistica esterna e interna del veicolo.

volkswagen id.7 novità
Volkswagen ID.7 (bicizen.it – Volkswagen)

La fiancata è contraddistinta da una linea di cintura alta, mentre al posteriore troviamo il lunotto posteriore inclinato e il portellone ampio e capiente. Per quanto riguarda invece la gamma delle motorizzazioni, troviamo la variante Pro; si tratta di un modulo elettrico da ben 286 CV di potenza massima e 77 kWh di batteria. Anche l’autonomia detiene numeri importanti: 520 chilometri nel ciclo WLTP. L’auto scatta da o a 100 in 6,5 secondi.

C’è poi la versione top di gamma, chiamata Pro S, che monta lo stesso motore con tanto di acucmulatore da 86 kWh. L’autonomia, in questo modo, riesce a salire fino alla bellezza di 687 km. In entrambi i casi, comunque, la velocità massima è di 180 chilometri orari. La potenza di ricarica rapida varia a seconda dalla versione: 175 kW per la Pro e 200 per la Pro S. Per quanto riguarda i prezzi, superano di poco i 60.000 euro. Un valore di mercato non certamente di favore, ma che è comprensibile per un mezzo di punta del mercato elettrico.

Impostazioni privacy