Attenta Tesla! La Cina è pronta a surclassarti: 2000 Km di autonomia per prendere il volo

La Tesla deve stare molto attenta, con la Cina che rischia di superare la casa americana con un’innovazione eccezionale.

Sono ormai terminati gli anni nei quali la Tesla faceva il bello e il cattivo tempo per quanto riguarda la vendita delle auto elettriche, con il colosso statunitense che ormai non è più da solo. Sempre più colossi stanno dando vita negli anni a delle auto prestazionali e a impatto zero, un cambiamento che sicuramente sta facendo molto discutere.

BYD Seal U DMi novità plug-in ibrida auto costo ridotto autonomia Tesla
La Tesla messa in crisi dalla Cina (Canva – bicizen.it)

In questi anni la Tesla ha trovato il modo di far parlare sempre di più di sé, con una serie di modelli eccezionali e anche con un costo che in certi casi è stato molto allettante. Ci sono le supercar come la Model S o il pick-up dei sogni come il Cybertruck, ma con la Model 3 o la Model Y si può avere un’ottima vettura a un prezzo contenuto.

Inoltre il futuro si farà sempre più economico per coloro che vorranno acquistare una Tesla, tanto è vero che sta per nascere la Model 2. Questa sarà catalogata a tutti gli effetti come l’utilitaria della casa americana, con questa che ha il compito di mettere in seria difficoltà lo sviluppo delle automobili cinesi.

Le aziende della nazione asiatica hanno modo di mantenere i costi molto contenuti, soprattutto grazie al fatto che all’interno dei propri confini hanno modo di garantire diverse materie prime. Le auto elettriche hanno nella scarsa autonomia della propria batteria un limite evidente, ma ora la Cina sembra essere prossima a rivoluzionare il mercato e sta per nascere un modello dalla prestazione senza precedenti.

BYD Seal U DM-i: autonomia mai vista prima

La grande rivale di questi ultimi anni della Tesla è senza ombra di dubbio la BYD, con la casa cinese che negli anni si è messa in luce con una produzione sempre più imponente sul mercato. Ormai anche tante grandi nazioni europee hanno deciso di virare verso accordi con la BYD piuttosto che con Tesla, come nel caso della grande agenzia di noleggio tedesca come la Sixth.

BYD Seal U DMi novità plug-in ibrida auto costo ridotto autonomia Tesla
BYD Seal U DMi (YouTube – bicizen.it)

Ora la BYD fa parlare ancora una volta di sé con importanti termini, infatti a Ginevra la casa cinese ha da poco mostrato al mondo intero una plug-in da sogno. Si tratta della Seal U DM-i, un aversione che rientra nel segmento D della YD, con questo modello che presenta una seri di caratteristiche eccezionali, partendo dal fatto che la ricarica della batteria avviene in soli 35 minuti, per il passaggio dal 30 all’80%.

Nella sola versione elettrica, questa auto ha la possibilità di muoversi per 70 km, ma è complessivamente con il motore termico che diventa un sogno. Infatti, sommando termico ed elettrico avrà la possibilità di rimanere in strada per circa 2000 km. La componente motoristica prevedrà un 4 cilindri da 1500 di cilindrata da 110 cavalli e la potenza complessiva sarà di 197 cavalli.

Il SUV in questione si mostra con una lunghezza di 477 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 167 cm. Il costo di partenza per questo modello dovrebbe essere al di sotto dei 40 mila Euro, il che lo rende un’occasione pazzesca per i clienti che sognano un’auto che abbatterà i costi.

Impostazioni privacy