Porsche%2C+il+minivan+elettrico+rivoluziona+il+concetto+di+automobile
bicizenit
/2024/03/21/porsche-il-minivan-elettrico-rivoluziona-il-concetto-di-automobile/amp/
Mobilità

Porsche, il minivan elettrico rivoluziona il concetto di automobile

Published by
Matteo Fantozzi

Porsche è un marchio noto per le supercar, ma sta per lanciare un minivan elettrico in grado di rivoluzionare il concetto di automobile.

Si tratta di una vettura all’avanguardia, bella da vedere, ma soprattutto utile e in grado di fornire delle ampie garanzie.

Il minivan lanciato da Porsche (Screen Youtube Soothie) Bicizen.it

Sono numerose le case automobilistiche che hanno deciso di differenziare il loro mercato, cercando di esplorare delle nuove strade in grado di ampliare le vendite. E così ha fatto anche Porsche che per un momento si è staccato sotto diversi punti di vista dalla sua solita linea per arrivare a realizzare un nuovo e straordinario modello.

Ed è così che si è deciso di esplorare il campo dei mini van, di recenti rilanciati sul mercato e in grado di conquistare l’attenzione del pubblico internazionale. Questo perché il tipo di vetture in questione è stato rilanciato da un mercato sempre molto attento alle tendenze e alle mode.

E chissà che Porsche non possa essere presto seguita a ruota anche da altri marchi prestigiosi. Con la sensazione che il mondo della mobilità sia stato letteralmente stravolto dall’esplosione dei motori elettrici. Ma andiamo a leggere tutto da più vicino.

Il minivan elettrico di Porsche

Il minivan elettrico di Porsche riporterà alla luce il concept Vision Renndienst che è stato presentato nel 2020. Peter Varga, capo del design della casa, ha parlato con Top Gera Netherlands, svelando alcuni particolari interessanti.

Questi ha specificato: “Mi piace molto il prototipo di minivan che abbiamo mostrato nel 2020. È una bella macchina, ha un bell’aspetto. Il furgone come prodotto, come idea o concetto per una nuova auto è ora molto interessante ovviamente combinato col lusso”.

La Porsche lancia il nuovo minivan (Screen Youtube Soothie) Bicizen.it

Perché non esiste Porsche al mondo che non punti anche su lusso e sulla voglia di fornire delle qualità come comodità e bellezza a chi ne acquista un modello. E per questo si punterà molto al sodo, ma anche alla bellezza e alle caratteristiche che contraddistinguono quest’auto.

Al momento non sono state fornite specifiche sul motore, ma ci attendiamo che sia qualcosa in linea con quanto visto precedentemente. Il marchio è sicuramente una garanzia sotto diversi punti di vista. Ci aspettiamo dunque un motore rombante e delle prestazioni ben al di sopra di quello che ci si possa aspettare. Di certo sono numerose le valutazioni da fare in un mercato che porta diverse aziende ad affrontare delle sfide molto interessanti e piene di possibili colpi di scena.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

7 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

18 ore ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

2 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

6 giorni ago