“Vietato lucidare la macchina con delle mutande usate”, tutte le leggi più assurde sulle auto

Ci sono delle leggi assurde legate alle automobili, che troviamo difficoltà a spiegarvi e che lasciano di stucco. Tra queste quella del divieto di lucidare la macchina con mutande usate.

Facciamo un piccolo viaggio all’interno del mondo delle quattro ruote per scoprire delle cose insolite che sicuramente pochi di voi si sarebbero mai aspettati.

Divieti assurdi
Vietato in automobile (Bicizen.it)

Grazie al sito della Bmw scopriamo alcune particolari sanzioni che ci fanno fare tutte la stessa domanda: Ma perché?. Una spiegazione logica non potremo darvela, accontentatevi dunque di notare come molte cose, anche legali, non sempre siano correlate da un senso logico. Anzi molte volte alcune decisioni possono suscitare addirittura delle risate.

I divieti più assurdi del mondo delle automobili

E ora partiamo col raccontarvi alcuni dei divieti più bizzarri del mondo delle automobili cose che lasciano davvero senza parole.

Ecco quali sono i divieti
I divieti più assurdi in auto (Bicizen.it)

A San Francisco è vietato lucidare la propria automobile con delle mutande usate. Pensiamo sia una scelta dovuta a un senso di dignità, ma sinceramente un pezzo di panno anche usato risulta essere un problema in meno per l’inquinamento e una soluzione ecosostenibile.

In Svizzera poi è vietato severamente dalla legge sbattere la portiera dell’auto. Non che sia una cosa gradevole quando viene fatto, ma la domanda è anche legata al come è possibile valutare l’intensità con cui si può chiudere la portiera che notoriamente per essere chiusa un minimo deve essere sbattuta.

In Alabama è vietato a chi guida la macchina di portare la mascherina per gli occhi. Una legge che fa ridere perché sottolinea un’ovvietà. Come si fa a guidare con gli occhi coperti?

A Glendale, in Arizona, è vietato andare in retromarcia. Difficile trovare informazioni aggiuntive su questa legge, ma ci pare davvero assurdo e speriamo che sia almeno consentito per fare le manovre, se no a cosa serve?

A Cicero, invece, è vietato fischiettare la domenica nelle strade pubbliche. Va bene il rispetto dell’inquinamento acustico, ma non vi pare una cosa un tantino esagerata?

Passiamo poi all’Australia dove è clamorosamente vietato portare fieno nel bagagliaio della propria autovettura, ma si può portare col taxi. Ora spiegateci qual è la differenza…

In Oklahoma invece hanno resi vietato il leggere un fumetto mentre siamo alla guida della nostra autovettura. Questa fa davvero ridere, perché pensano che esista un paese dove questo è consentito? C’era davvero bisogno di specificarlo?

Nel Massachusetts hanno reso vietato spiare da dietro il finestrino dell’auto, ma davvero qualcuno pensava si potesse fare altrove?

Infine in Canada c’è una legge che proibisce a chi guida un’automobile nelle vicinanze di una carrozza a cavalli di andare più veloce di loro.

Impostazioni privacy