Addio+Honda+SH%2C+gli+italiani+hanno+scelto+il+nuovo+scooter+definitivo%3A+pi%C3%B9+economico+ma+super+performante
bicizenit
/2024/04/09/addio-honda-sh-gli-italiani-hanno-scelto-il-nuovo-scooter-definitivo-piu-economico-ma-super-performante/amp/
News

Addio Honda SH, gli italiani hanno scelto il nuovo scooter definitivo: più economico ma super performante

Published by
Francesco Domenighini

La Honda SH è lo scooter che in Italia è nettamente il più venduto, ma ora il Belpaese sembra essere amante di un altro modello.

I motorini sono molto apprezzati nelle città, con la loro praticità e facilità nell’utilizzarli che li ha resi sempre più ambiti. Al giorno d’oggi inoltre si sta virando sempre di più verso una produzione elettrica e sono moltissimi gli scooter che si stanno presentando sotto questa nuova vesta.

Addio alla Honda SH, ecco cosa vogliono gli italiani (Honda Press Media – bicizen.it)

La Honda SH è quella che in Italia ha ottenuto i maggiori risultati in fase di vendita negli ultimi anni, con la versione che si è imposta più di tutte che è quella basilare. La SH125 infatti è uno scooter dalle dimensioni molto contenute, con una lunghezza di 208 cm, una larghezza di 74 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso complessivo che è di 133 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare così un massimo di 13 cavalli. La velocità comunque non è disprezzabile, tanto è vero che ha modo di toccare i 101 km/h, con questo scooter che si presenta sul mercato con un ottimo serbatoio da 8 litri.

La Honda sa bene che con gli scooter ha modo di aumentare e non di poco le proprie vendite, ma si deve tenere in considerazione il fatto che ci sono tantissime novità che mettono in crisi la casa giapponese. Le rivali si trovano molto più vicino di quanto possa pensare la casa di Tokyo, infatti è da Taiwan che giungono degli scooter di sensazionale caratura.

Kymco Agility: attenzione a questo scooter

Tra le più importanti novità che si possono ammirare nel mercato mondiale degli scooter vi è indubbiamente la Kymco Agility 125, un modello che rischia di mettere in grossa difficoltà un colosso come la Honda. La due ruote in questione si presenta sul mercato con una lunghezza da 205 cm, una larghezza da 73,5 cm e un’altezza da 127 cm, con un peso complessivo che è di 131 kg.

Kymco Agility (Kymco Press Media – bicizen.it)

Il modello in questione monta al proprio interno un ottimo monocilindrico da 125 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare un massimo di 10,6 cavalli. In questo modo la due ruote in questione ha la possibilità di toccare un picco di velocità che è di 85 km/h, sicuramente inferiore rispetto alla Honda SH125, ma in città c’è poca differenza.

Ciò che sicuramente piace molto di questo scooter è legato ai suoi consumi, tanto è vero che per poter percorrere 42 km basta un solo litro. Il cambio inoltre è automatico, permettendo così una maggiore serenità e tranquillità alla guida, con un serbatoio che si presenta con una capacitò complessiva di 7 litri.

La Kymco Agility spazia anche in questo caso con diverse cilindrate, partendo anche dalla piccolina di casa che è da 50 cc. Ora la Honda sa bene che dovrà fare i conti sul mercato anche con questo nuovo grande colosso da Taiwan, con le sue prestazioni che la porteranno a essere considerato come uno degli scooter migliori che ci possano essere il suo straordinario rapporto tra la qualità e il prezzo di vendita, visto che è di soli 2790 Euro contro i 3890 della Honda SH125.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

5 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

7 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

3 settimane ago