Ebike+del+futuro%2C+cosa+cambier%C3%A0%3F+Scoperte+incredibili+alle+porte
bicizenit
/2024/04/09/ebike-del-futuro-cosa-cambiera-scoperte-incredibili-alle-porte/amp/
Categories: News

Ebike del futuro, cosa cambierà? Scoperte incredibili alle porte

Published by
Matteo Fantozzi

Le eBike hanno ormai iniziato a fare parte in maniera stabile del mondo della mobilità, riuscendo a raggiungere grandi vette. Il futuro però promette delle scoperte incredibili.

Viviamo in un’era di evoluzioni tecnologiche costanti che da un mese all’altro ci mostrano novità che non potevamo anche aspettarci. E questo sta accadendo anche tra le eBike.

Ebike del futuro, cambia tutto (Bicizen.it)

Un mondo più sostenibile è quello che tutti ci aspettiamo e che speriamo di vedere a breve, perché consapevoli che con questo ritmo stiamo rovinando il nostro mondo. Diventa fondamentale dunque prendere una scelta intelligente che possa regalarci anche una mobilità meno inquinante e più salutare.

L’obiettivo deve essere quello di lasciare ai nostri figli e/o nipoti un mondo più puro e le eBike si muovono in questa direzione. La sensazione è che l’industria stia lavorando per far salire sul sellino anche i più scettici fornendo a loro comfort che evidentemente fino a questo momento non hanno ancora trovato. E per farlo serve soprattutto sensibilizzazione su quelle che sono le qualità delle nuove due ruote che escono sul mercato. Ma andiamo a leggere quali potrebbero essere le novità più succose.

Come cambierà l’eBike del futuro?

L’obiettivo, ormai consolidato, è quello di rendere l’eBike una concreta e interessante alternativa al motorino. Per fare questo sarà necessario implementare all’attuale modello una maggiore potenza e velocità che però al momento è vietata dalle leggi.

Ebike, cosa deve cambiare? (Bicizen.it)

Siamo consapevoli che nel caso di velocipedi che vanno a oltre o 25 km/h di norma è necessario apporre una targa e fare un’assicurazione al veicolo. Al momento in questo senso ci sono dei vuoti normativi che devono presto essere colmati con l’idea che questo tipo di mezzo sia a tutti gli effetti qualcosa di molto simile a una moto e quindi debba prendere le giuste precauzioni del caso.

La velocità in progressione è di fatto un motivo per cui si corrono rischi maggiori. E proprio per questo motivo diventa fondamentale attrezzarsi con le dovute contromisure del caso. Una protezione maggiore, di quando andiamo semplicemente in bici, si potrebbe prospettare fondamentale e in alcuni casi addirittura salvarci la vita.

Il rischio è quello di trovarci a dover affrontare situazioni spiacevoli. In questo senso il più dovrà farlo la legge, pronta a indirizzare il pubblico in questo senso e a trovare delle risposte che possano soddisfarci anche in termini di constatazione amichevole qualora ci trovammo a incappare in un incidente.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

4 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

6 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

20 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

23 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago