Ebike+del+futuro%2C+cosa+cambier%C3%A0%3F+Scoperte+incredibili+alle+porte
bicizenit
/2024/04/09/ebike-del-futuro-cosa-cambiera-scoperte-incredibili-alle-porte/amp/
Categories: News

Ebike del futuro, cosa cambierà? Scoperte incredibili alle porte

Published by
Matteo Fantozzi

Le eBike hanno ormai iniziato a fare parte in maniera stabile del mondo della mobilità, riuscendo a raggiungere grandi vette. Il futuro però promette delle scoperte incredibili.

Viviamo in un’era di evoluzioni tecnologiche costanti che da un mese all’altro ci mostrano novità che non potevamo anche aspettarci. E questo sta accadendo anche tra le eBike.

Ebike del futuro, cambia tutto (Bicizen.it)

Un mondo più sostenibile è quello che tutti ci aspettiamo e che speriamo di vedere a breve, perché consapevoli che con questo ritmo stiamo rovinando il nostro mondo. Diventa fondamentale dunque prendere una scelta intelligente che possa regalarci anche una mobilità meno inquinante e più salutare.

L’obiettivo deve essere quello di lasciare ai nostri figli e/o nipoti un mondo più puro e le eBike si muovono in questa direzione. La sensazione è che l’industria stia lavorando per far salire sul sellino anche i più scettici fornendo a loro comfort che evidentemente fino a questo momento non hanno ancora trovato. E per farlo serve soprattutto sensibilizzazione su quelle che sono le qualità delle nuove due ruote che escono sul mercato. Ma andiamo a leggere quali potrebbero essere le novità più succose.

Come cambierà l’eBike del futuro?

L’obiettivo, ormai consolidato, è quello di rendere l’eBike una concreta e interessante alternativa al motorino. Per fare questo sarà necessario implementare all’attuale modello una maggiore potenza e velocità che però al momento è vietata dalle leggi.

Ebike, cosa deve cambiare? (Bicizen.it)

Siamo consapevoli che nel caso di velocipedi che vanno a oltre o 25 km/h di norma è necessario apporre una targa e fare un’assicurazione al veicolo. Al momento in questo senso ci sono dei vuoti normativi che devono presto essere colmati con l’idea che questo tipo di mezzo sia a tutti gli effetti qualcosa di molto simile a una moto e quindi debba prendere le giuste precauzioni del caso.

La velocità in progressione è di fatto un motivo per cui si corrono rischi maggiori. E proprio per questo motivo diventa fondamentale attrezzarsi con le dovute contromisure del caso. Una protezione maggiore, di quando andiamo semplicemente in bici, si potrebbe prospettare fondamentale e in alcuni casi addirittura salvarci la vita.

Il rischio è quello di trovarci a dover affrontare situazioni spiacevoli. In questo senso il più dovrà farlo la legge, pronta a indirizzare il pubblico in questo senso e a trovare delle risposte che possano soddisfarci anche in termini di constatazione amichevole qualora ci trovammo a incappare in un incidente.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

20 ore ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

6 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago