Le eBike hanno ormai iniziato a fare parte in maniera stabile del mondo della mobilità, riuscendo a raggiungere grandi vette. Il futuro però promette delle scoperte incredibili.
Viviamo in un’era di evoluzioni tecnologiche costanti che da un mese all’altro ci mostrano novità che non potevamo anche aspettarci. E questo sta accadendo anche tra le eBike.
Un mondo più sostenibile è quello che tutti ci aspettiamo e che speriamo di vedere a breve, perché consapevoli che con questo ritmo stiamo rovinando il nostro mondo. Diventa fondamentale dunque prendere una scelta intelligente che possa regalarci anche una mobilità meno inquinante e più salutare.
L’obiettivo deve essere quello di lasciare ai nostri figli e/o nipoti un mondo più puro e le eBike si muovono in questa direzione. La sensazione è che l’industria stia lavorando per far salire sul sellino anche i più scettici fornendo a loro comfort che evidentemente fino a questo momento non hanno ancora trovato. E per farlo serve soprattutto sensibilizzazione su quelle che sono le qualità delle nuove due ruote che escono sul mercato. Ma andiamo a leggere quali potrebbero essere le novità più succose.
L’obiettivo, ormai consolidato, è quello di rendere l’eBike una concreta e interessante alternativa al motorino. Per fare questo sarà necessario implementare all’attuale modello una maggiore potenza e velocità che però al momento è vietata dalle leggi.
Siamo consapevoli che nel caso di velocipedi che vanno a oltre o 25 km/h di norma è necessario apporre una targa e fare un’assicurazione al veicolo. Al momento in questo senso ci sono dei vuoti normativi che devono presto essere colmati con l’idea che questo tipo di mezzo sia a tutti gli effetti qualcosa di molto simile a una moto e quindi debba prendere le giuste precauzioni del caso.
La velocità in progressione è di fatto un motivo per cui si corrono rischi maggiori. E proprio per questo motivo diventa fondamentale attrezzarsi con le dovute contromisure del caso. Una protezione maggiore, di quando andiamo semplicemente in bici, si potrebbe prospettare fondamentale e in alcuni casi addirittura salvarci la vita.
Il rischio è quello di trovarci a dover affrontare situazioni spiacevoli. In questo senso il più dovrà farlo la legge, pronta a indirizzare il pubblico in questo senso e a trovare delle risposte che possano soddisfarci anche in termini di constatazione amichevole qualora ci trovammo a incappare in un incidente.
La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…
L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…
Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…
La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…
La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…
Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…