Gli+italiani+degli+anni+%26%238217%3B80+impazzivano+per+questa+moto%3A+ora+costa+una+miseria%2C+ma+%C3%A8+ancora+bellissima
bicizenit
/2024/04/09/gli-italiani-degli-anni-80-impazzivano-per-questa-moto-ora-costa-una-miseria-ma-e-ancora-bellissima/amp/
News

Gli italiani degli anni ’80 impazzivano per questa moto: ora costa una miseria, ma è ancora bellissima

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo di una moto che è a dir poco eccezionale, proposta ad un prezzo da paura. Ecco di quale si tratta.

Il mercato delle moto offre tante possibilità di scelta, e vi pone davanti a situazioni interessanti e spesso molto vantaggiose. I prezzi sono cresciuti molti negli ultimi anni, così come accaduto anche per il prodotto auto, e questo ha sicuramente creato una certa paura nella fase di acquisto.

Moto – bicizen.it

Di certo, la passione non si ferma, ed è così che in molti hanno riscoperto anche il mercato dell’usato, che nasconde tante opportunità interessanti per acquistare le moto più belle della storia.

 

Oggi vi parleremo, in particolare, di una moto che tanto tempo aveva ottenuto un successo clamoroso in Italia, e che ora può essere vostra spendendo una cifra irrisoria. Siamo certi che ad un prezzo di questo tipo ci sarà la fila per ottenerla, per cui vi consigliamo di fare presto e di contattare subito colui che ha deciso di venderla. Andiamo a scoprire tutti i dettagli ed i prezzi precisi di questo gioiello.

Moto, ecco la Yamaha Tenerè in vendita

Le moto sono una passione, una vera e propria cultura che va idolatrata, e che deve essere alimentata anche riscoprendo i modelli del passato. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un’occasione unica che potrebbe interessare i collezionisti e gli appassionati, che riguarda una Yamaha Tenerè, vale a dire un gioiellino che risale a parecchio tempo fa, ma che ancora oggi è dotata di un fascino immortale.

Yamaha Tenerè in mostra (Subito.it) – Bicizen.it

Ovviamente, parliamo di un prodotto usato, dato che stiamo facendo riferimento alla specifica uscita sul mercato nel 1991 e non a quella riproposta nel 2019.

La moto in questione è stata messa in vendita sul sito web “Subito.it“, dove è possibile trovare delle offerte pazzesche a prezzi molto contenuti, e questo modello in particolare è stato immatricolato nel giugno del 1992 e costa 1.500 euro, risalente a 32 anni fa, o poco meno. Al momento, è locata presso il paesino di Vicchio, in provincia di Firenze, ed è messa in vendita da un utente noto come Fabrizio.

Il modello è l’XTZ 660, noto anche come Tenerè, ed è una moto da enduro, che può comportarsi in maniera eccelsa sia in strada che sullo sterrato. La cilindrata è di 659 cc e va fatto notare come abbia percorso solamente 38.048 km, una distanza non certo eccessiva se si considera che è stata acquistata oltre tre decenni fa.

Per una moto non è un chilometraggio troppo elevato, per cui potrete stare tranquilli anche sotto il profilo dell’affidabilità, perché non vi creerà alcun problema di sorta.

Secondo quanto riportato nell’inserzione, la moto è in ottime condizioni con gomme nuove a vostra disposizione, con bauletto appena rivisto. Viene onestamente segnalato che c’è qualche piccolo segno di usura, ma per il resto, non ci sono altri dettagli che possano preoccuparvi.

Nell’annuncio è inserito anche il numero di telefono di colui che ha deciso di cederla, e vi consigliamo di chiamarlo per andarla a visionare di persona. L’occasione è davvero unica.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

10 ore ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

5 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago