È possibile fare il caffè con la moka mentre si va in bici? Il record singolare

Avete mai pensato di farvi un caffè mentre andate in bici? Ovviamente no, chi mai lo farebbe? Invece c’è qualcuno che ha voluto mettere a segno un record abbastanza singolare.

Il video è diventato immediatamente virale riuscendo a coniugare quella giusta dote di ironia con qualcosa di incredibile. Qui è lecita la dicitura tanto cara al vecchio wrestling “non provate a farlo a casa”.

caffe su due ruote
Hai mai fatto il caffè in bici? (Bicizen.it)

Di record bizzarri, negli anni, ne abbiamo visti tanti, così come molte persone per un po’ di celebrità hanno fatto cose pericolose. Oggi siamo qui per raccontarvi un episodio che ci porta allo scorso 4 marzo quando un uomo ha deciso di compiere un’impresa alquanto singolare che ha diviso il pubblico tra chi ne rideva per l’assurdità e chi invece era preoccupato per il grado di pericolosità.

Ma andiamo a vedere da vicino di cosa si tratta.

Fare il caffè mentre si va in bici è possibile, ecco come

Fare il caffè è una cosa che richiede il giusto livello di concentrazione, ma soprattutto la presenza di diversi oggetti. Già solo la moka si divide in tre parti, senza dimenticare l’acqua che ci versiamo dentro, il caffè, un cucchiaino per sistemare la polvere nella macchinetta e ovviamente la tazzina.

In più quest’uomo ha deciso anche di pedalare, dovendo mantenere dunque un certo equilibrio. Il video è stato girato a Barcellona lo scorso 4 marzo e ha superato, incredibilmente, le nove milioni di visualizzazioni. Quello che più stupisce è che l’autore del video ha fatto tutto questo girando in mezzo alle persone, rischiando anche di creare dei problemi a chi si trovava al suo fianco e nessuno ha fatto niente.

caffè in bici
Fare il caffè in bici (Facebook Corriere della Sera) Bicizen.it

Particolare invece abbastanza inutile sul quale polemizzare è la presenza della telecamera, perché in quel caso dobbiamo evidenziare che è ovvio questa fosse fissata o al casco o magari a qualcosa che il soggetto indossava.

Fatto sta che molti hanno riso, mentre tanti si sono preoccupati. Il consiglio è sempre quello di usare il buonsenso per evitare di ritrovarvi a fare magari un brutto incidente che vi potrebbe costare anche la vita per fare una cosa magari anche divertente a primo impatto ma che è del tutto inutile a livello pratico. Evitate dunque di fare queste cose e godetevi semplicemente quando andate in bicicletta da soli o in compagnia perché si tratta di uno sport davvero meraviglioso e pieno di vantaggi.

Impostazioni privacy