%C3%88+possibile+fare+il+caff%C3%A8+con+la+moka+mentre+si+va+in+bici%3F+Il+record+singolare
bicizenit
/2024/04/10/e-possibile-fare-il-caffe-con-la-moka-mentre-si-va-in-bici-il-record-singolare/amp/
Curiosità

È possibile fare il caffè con la moka mentre si va in bici? Il record singolare

Published by
Matteo Fantozzi

Avete mai pensato di farvi un caffè mentre andate in bici? Ovviamente no, chi mai lo farebbe? Invece c’è qualcuno che ha voluto mettere a segno un record abbastanza singolare.

Il video è diventato immediatamente virale riuscendo a coniugare quella giusta dote di ironia con qualcosa di incredibile. Qui è lecita la dicitura tanto cara al vecchio wrestling “non provate a farlo a casa”.

Hai mai fatto il caffè in bici? (Bicizen.it)

Di record bizzarri, negli anni, ne abbiamo visti tanti, così come molte persone per un po’ di celebrità hanno fatto cose pericolose. Oggi siamo qui per raccontarvi un episodio che ci porta allo scorso 4 marzo quando un uomo ha deciso di compiere un’impresa alquanto singolare che ha diviso il pubblico tra chi ne rideva per l’assurdità e chi invece era preoccupato per il grado di pericolosità.

Ma andiamo a vedere da vicino di cosa si tratta.

Fare il caffè mentre si va in bici è possibile, ecco come

Fare il caffè è una cosa che richiede il giusto livello di concentrazione, ma soprattutto la presenza di diversi oggetti. Già solo la moka si divide in tre parti, senza dimenticare l’acqua che ci versiamo dentro, il caffè, un cucchiaino per sistemare la polvere nella macchinetta e ovviamente la tazzina.

In più quest’uomo ha deciso anche di pedalare, dovendo mantenere dunque un certo equilibrio. Il video è stato girato a Barcellona lo scorso 4 marzo e ha superato, incredibilmente, le nove milioni di visualizzazioni. Quello che più stupisce è che l’autore del video ha fatto tutto questo girando in mezzo alle persone, rischiando anche di creare dei problemi a chi si trovava al suo fianco e nessuno ha fatto niente.

Fare il caffè in bici (Facebook Corriere della Sera) Bicizen.it

Particolare invece abbastanza inutile sul quale polemizzare è la presenza della telecamera, perché in quel caso dobbiamo evidenziare che è ovvio questa fosse fissata o al casco o magari a qualcosa che il soggetto indossava.

Fatto sta che molti hanno riso, mentre tanti si sono preoccupati. Il consiglio è sempre quello di usare il buonsenso per evitare di ritrovarvi a fare magari un brutto incidente che vi potrebbe costare anche la vita per fare una cosa magari anche divertente a primo impatto ma che è del tutto inutile a livello pratico. Evitate dunque di fare queste cose e godetevi semplicemente quando andate in bicicletta da soli o in compagnia perché si tratta di uno sport davvero meraviglioso e pieno di vantaggi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

6 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

9 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

15 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

17 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago