Macchina fresca senza aria condizionata? Risparmi un sacco di soldi

Ormai ci siamo, la bella stagione è arrivata e in molte città del nostro paese il caldo si fa già sentire. Sapete come fare per avere la macchina sempre fresca e senza aria condizionata? Oggi ve lo spieghiamo.

Sono tante le soluzioni a nostra portata che grazie a una portata decisamente economica ci aiutano a risolvere i drammi della calda stagione.

aria condizionata macchina
Fresco senza aria condizionata (Bicizen.it)

Sì, per il condizionatore ci porta a numerosi sacrifici economici. Per prima cosa ha bisogno di continua manutenzione e anche di essere ricaricato, altra cosa che porta a una spesa importante. Senza considerare quando è accesa, questa infatti va a influire sui nostri consumi, permettendoci di risparmiare una cifra davvero ragguardevole.

Se non l’accendiamo però in alcune giornate potremmo provare davvero un forte disagio. Per questo, oggi, vogliamo fornirvi delle alternative che siano intelligenti e soprattutto funzionali. Andiamo dunque a vedere i rimedi low cost per tenere la vostra autovettura sempre fresca.

Come tenere la macchina fresca senza l’aria condizionata

L’aria condizionata, in macchina o in casa, un tempo era considerata un lusso mentre oggi è un qualcosa che è alla portata di tutti. Con la forte inflazione che stiamo vivendo però risparmiare su questo costo può rappresentare un vantaggio di non poco conto. Insomma cerchiamo di risolvere il problema con una risposta molto più semplice di quanto si possa pensare.

Il primo consiglio che possiamo farvi è quello di tenere i finestrini della vostra auto aperti. Spesso giriamo con solo quello della guida tirato giù, ma non vogliamo dire che basti a risolvere tutto abbassare quello del passeggero. Viaggiare con tutti e quattro i finestrini tirati giù fa circolare meglio l’aria in tutta la macchina.

condizionatore cosa fare?
Senza aria condizionata i vantaggi (Bicizen.it)

Qui si pone però il problema di quando iniziamo a viaggiare a velocità sostenuta. Tenere i finestrini aperti diventa insostenibile anche per le nostre orecchie. Perciò siamo obbligati a trovare una soluzione alternativa. Infatti in questo caso si può ricorrere ai mini ventilatori che si collegano attraverso l’accendisigari con un cavo usb.

Potremo piazzarlo direttamente sul parasole per risolvere questo tipo di problema. Ovviamente risulta molto importante come gira l’ombra sotto casa vostra, per evitare di trovare la macchina già bollente dopo che è stata sotto il sole battente.

Tutti questi rimedi hanno anche un altro grande vantaggio e cioè la possibilità di rispettare l’ambiente evitando quei problemi, seppur oggi grazie alla tecnologia più contenuti, che causa l’aria condizionata all’ambiente. Quindi perché non provare?

Impostazioni privacy