Questa due ruote è simile alla Moto Guzzi, ma costa di meno ed è accessibile a tutti. Gli automobilisti stanno già facendo la fila.
Quando si parla di motori pochi paesi reggono il confronto con l’Italia. Che sia due o quattro ruote, il Bel Paese è una vera eccellenza grazie alle sue importanti aziende. Se per le quattro ruote si spazia da FIAT a Ferrari, passando per Lancia, Alfa Romeo, Lamborghini, Maserati e molte altre, nell’ambito delle moto la lista non è di minor peso, basti pensare alla Ducati. Tra le realtà che si sono imposte nel corso della loro importante storia c’è anche Moto Guzzi. Fondata a Genova nel 1921, nel corso dei decenni i suoi modelli sono diventati tra i più amati dagli appassionati.
Anche i colossi dei motori come Moto Guzzi, però, devono far fronte con una enorme sfida: mantenere la propria posizione di leader e difendersi dai crescenti attacchi dei nuovi attori. Dalla Cina, in particolare, negli ultimi anni sono arrivati le più grosse minacce. Il paese del Dragone ha investito moltissimo nel settore dei motori, e in pochissimo tempo è riuscita ad assumere un ruolo di primo piano nel panorama internazionale. Sta per uscire un modello che per molti tratti ricorda Moto Guzzi. Per l’azienda italiana è una temibile concorrente.
La casa cinese Dayang è pronta a sconvolgere il mercato con la nuova cruiser Dayang TMW 450. L’estetica è molto simile a quelle delle note moto italiane e al gusto occidentale. Nonostante il design aggressivo e le alte prestazioni, il modello è guidabile e adatto a chi sta iniziando, perfetta per tutti i possessori di patente A2. Il modello dovrebbe avere 450 cc di cilindrata, con cilindri V e angolo di 60°. La moto ha sistema di raffreddamento a liquido, terminale di scarico 2 a 1, e trasmissione finale a cinghia dentata.
Il telaio a traliccio è in acciaio, così come il forcellone. L’impianto frenante è basato su un maxi disco anteriore con pinza a quattro pistoncini ad attacco assiale. Considerando la politica cinese, che fa dei prezzi bassi dei suoi modelli il suo punto di forza, è lecito aspettarsi anche per questo modello un prezzo davvero accessibile, fortemente competitivo.
Se il modello dovesse arrivare in Europa sarebbe sicuramente una importante rivale per le aziende del continente, inclusa moto Guzzi.
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…
L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…