E%26%238217%3B+identica+ad+una+Moto+Guzzi+ma+costa+veramente+pochissimo%3A+questa+moto+%C3%A8+una+bomba
bicizenit
/2024/04/16/e-identica-ad-una-moto-guzzi-ma-costa-veramente-pochissimo-questa-moto-e-una-bomba/amp/
Categories: News

E’ identica ad una Moto Guzzi ma costa veramente pochissimo: questa moto è una bomba

Published by
Beatrice Canzedda

Questa due ruote è simile alla Moto Guzzi, ma costa di meno ed è accessibile a tutti. Gli automobilisti stanno già facendo la fila.

Quando si parla di motori pochi paesi reggono il confronto con l’Italia. Che sia due o quattro ruote, il Bel Paese è una vera eccellenza grazie alle sue importanti aziende. Se per le quattro ruote si spazia da FIAT a Ferrari, passando per Lancia, Alfa Romeo, Lamborghini, Maserati e molte altre, nell’ambito delle moto la lista non è di minor peso, basti pensare alla Ducati. Tra le realtà che si sono imposte nel corso della loro importante storia c’è anche Moto Guzzi. Fondata a Genova nel 1921, nel corso dei decenni i suoi modelli sono diventati tra i più amati dagli appassionati.

Simile alla moto Guzzi, la paghi pochissimo (Moto Guzzi) – Bicizen

Anche i colossi dei motori come Moto Guzzi, però, devono far fronte con una enorme sfida: mantenere la propria posizione di leader e difendersi dai crescenti attacchi dei nuovi attori. Dalla Cina, in particolare, negli ultimi anni sono arrivati le più grosse minacce. Il paese del Dragone ha investito moltissimo nel settore dei motori, e in pochissimo tempo è riuscita ad assumere un ruolo di primo piano nel panorama internazionale. Sta per uscire un modello che per molti tratti ricorda Moto Guzzi. Per l’azienda italiana è una temibile concorrente.

Dayang TMW 450, il nuovo modello pronta a conquistare tutti

La casa cinese Dayang è pronta a sconvolgere il mercato con la nuova cruiser Dayang TMW 450. L’estetica è molto simile a quelle delle note moto italiane e al gusto occidentale. Nonostante il design aggressivo e le alte prestazioni, il modello è guidabile e adatto a chi sta iniziando, perfetta per tutti i possessori di patente A2. Il modello dovrebbe avere 450 cc di cilindrata, con cilindri V e angolo di 60°. La moto ha sistema di raffreddamento a liquido, terminale di scarico 2 a 1, e trasmissione finale a cinghia dentata.

Dayang TMW 450 (Youtube) – Bicizen

Il telaio a traliccio è in acciaio, così come il forcellone. L’impianto frenante è basato su un maxi disco anteriore con pinza a quattro pistoncini ad attacco assiale. Considerando la politica cinese, che fa dei prezzi bassi dei suoi modelli il suo punto di forza, è lecito aspettarsi anche per questo modello un prezzo davvero accessibile, fortemente competitivo.

Se il modello dovesse arrivare in Europa sarebbe sicuramente una importante rivale per le aziende del continente, inclusa moto Guzzi.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Marc Marquez, arriva una nuova minaccia: per Ducati potrebbe diventare durissima

Toprak Razgatlioglu, all’ultimo anno in BMW in Superbike, è desideroso di misurarsi con il fenomeno…

4 ore ago

EBike per la città e la montagna: un colosso che soddisfa tutti

Le eBike sono ormai sempre più popolari e certi modelli sono perfetti per ogni situazione.…

7 ore ago

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

1 giorno ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

2 giorni ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

2 giorni ago