Hai+trovato+la+tua+auto+distrutta%3F+Ecco+cosa+devi+fare+altrimenti+rischi+di+perdere+tutto
bicizenit
/2024/04/16/hai-trovato-la-tua-auto-distrutta-ecco-cosa-devi-fare-altrimenti-rischi-di-perdere-tutto/amp/
Curiosità

Hai trovato la tua auto distrutta? Ecco cosa devi fare altrimenti rischi di perdere tutto

Published by
Matteo Fantozzi

Se hai trovato la tua automobile distrutta cosa devi fare? Andiamo a scoprire alcuni particolari per evitare di perdere tutto.

Sicuramente parcheggiare l’auto in strade pubbliche può essere un pericolo, anche se è pur vero che oggi le telecamere sono un po’ ovunque. Ma cosa si deve fare in questi casi?

Auto distrutta, cosa fare? (Bicizen.it)

Purtroppo anche a voi sarà accaduto qualcosa di spiacevole al ritorno alla vostra automobile la mattina per andare a lavoro. C’è chi ha trovato una gomma tagliata, chi invece uno specchietto divelto, chi invece se l’è cavata “solo” con una piccola ammaccatura e chi invece addirittura ha dovuto chiamare un carrattrezzi perché la macchina non era in grado di marciare.

Sono tutte possibilità che si verificano ogni giorno per le strade delle nostre città e di fronte alle quali spesso non sappiamo come comportarci. Diventa dunque interessante scoprire ogni particolare per cercare di essere sempre aggiornati e non commettere degli errori che potrebbero rendere vana la richiesta di risarcimento danni. Andiamo dunque a vedere come vi dovete comportare in questo senso.

Cosa fare se vi distruggono l’auto in strada?

La prima cosa da fare per evitare dei problemi se lasciate la macchina in una strada pubblica è quello di aggiungere all’assicurazione l’opzione incendio e atti vandalici. Questa fa salire un po’ il premio dell’assicurazione, ma vi garantisce anche di essere coperti di fronte a eventuali calamità naturali e dei gesti di qualche malintenzionato pronto a distruggervi l’automobile. In caso poi di incendio l’assicurazione vi risarcirà l’intero valore di mercato della vostra auto.

Negli altri casi invece vi saranno forniti soldi per eseguire le riparazioni per i danneggiamenti subiti. L’importante è che l’atto vandalico sia comprovato. Quindi in questo senso le prime cose da capire sono chi è il responsabile e se ci sono dei testimoni. In quel caso poi dovrete documentare i danni e fornirli alla vostra compagnia assicurativa. Diventerà importante in questo senso anche segnalare il fatto alle autorità.

Cosa fare se l’auto è distrutta? (Bicizen.it)

Si tratta di passaggi fondamentali affinché avvenga il risarcimento, anche perché le assicurazioni si devono guardare dai furbetti che magari distruggono l’auto di proposito per avere i soldi dell’assicurazione. Ovviamente non si tratta del vostro caso, ma sarà necessario comprovare che quanto è accaduto è proprio fonte di un atto vandalico e sconsiderato di chi ha commesso il tutto.

Insomma bisogna stare attenti perché un errore potrebbe portarvi a perdere quello che è un diritto offerto dalla vostra assicurazione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

26 minuti ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

5 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

1 settimana ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

2 settimane ago