Anche Ikea sposa le due ruote

Gli amanti delle due ruote sanno benissimo quanto è importante essere a bordo di un mezzo efficiente, accessoriato, dinamico e soprattutto confortevole abbastanza da poter affrontare anche i lunghi tragitti.

I veri appassionati della moto vedono in essa non solo un mezzo di trasporto, ma un vero e proprio stile di vita. C’è chi la utilizza per necessità, chi per competizioni sportive ma sono tantissimi quelli che vanno oltre la sua utilità, considerandola una vera e propria zona di comfort.

Anche Ikea su due ruote
L’azienda svedese sposa le due ruote (Bicizen.it)

Parliamo di quelle persone che vediamo in sella alla due ruote affrontare viaggi anche lunghissimi, equipaggiati con ogni sorta di attrezzatura compresi perfino i bagagli.  Spesso si tratta dei veri amanti della natura, uomini o donne che associano la moto al senso di libertà, di avventura, di adattamento e di distacco dalla quotidianità. Forse è proprio osservando chi sceglie una vita movimentata, che ha fatto scattare l’idea di cui stiamo per parlarvi, alla grande e famosissima azienda svedese, l’IKEA: creare una soluzione che dia comfort a tutti coloro che desiderano spostarsi tranquillamente, senza essere vincolati dalla scelta della zona o dalla presenza o meno dei servizi.

Ma di cosa si tratta?

Stiamo parlando di un’idea pensata su due ruote, non di una motocicletta, bensì di una vera e propria casetta. Il progetto, partorito inizialmente da un membro Ikea per se stesso, ma poi avallato con entusiasmo anche dall’azienda, consiste in una casetta prefabbricata, dallo stile minimalista e pratico, tipici dell’azienda svedese. Una soluzione dalle piccole dimensioni, parliamo di una metratura pari a circa venticinque metri, in legno e dai colori chiari e scuri, con una piccola cucina, un bagno ed un soggiorno che funge anche da zona notte.

Una casetta prefabbricata
Anche Ikea sposa le due ruote (Instagram@openairvacanze) Bicizen.it

La Tiny House, risulta essere un’ottima idea per coppie o single che desiderano un’abitazione da utilizzare subito, pratica e che consente agli amanti della solitudine ma anche semplicemente della libertà, di spostarsi tranquillamente da un luogo ad un altro, con la comodità di una casa curata esteticamente nei minimi particolari. Ma quanto costa questa simpatica casetta? Il suo prezzo si aggira intorno ai quarantamila euro senza arredi per arrivare ai cinquantacinqeumila euro circa, comprensiva di mobili. La cifra, che a primo impatto potrebbe sembrare un pò altina, in effetti non lo è se si considera che stiamo parlando di un’abitazione del tutto ecologica, dotata di elettrodomestici a basso consumo, pannelli fotovoltaici per impianto elettrico, sistema di riciclo delle acque piovane e con parti ricoperte in plastica PET riciclata.

Oltre a queste caratteristiche sicuramente fondamentali, quello che rende questa soluzione ancora più appetibile è la facilità e la velocità nell’averla subito disponibile. La sua costruzione è in effetti molto rapida: una volta realizzati i moduli in fabbrica, questi vengono portati in cantiere per l’assemblaggio e nel giro di due giorni la casetta viene montata. Dopo aver completato il montaggio, si provvede ai vari collegamenti dei servizi, ovvero dell’acqua, dell’elettricità, del gas e della fogna. Infine si passa all’arredamento.

Alla luce di quanto detto, noi siamo pronti ad avventurarci con questa casetta in posti incontaminati ed immergerci nella natura, e voi?

 

Impostazioni privacy