Una vera Maserati al prezzo che non ti aspetti. Così puoi guidare anche tu una leggenda del mondo dei motori italiani a costo stracciato, tutti i dettagli.
La casa produttrice Maserati sta affrontando un periodo che si sta rivelando pieno di emozioni, positive e negative. Da un lato abbiamo le tristi cronache del marchio dal punto di vista produttivo, con tagli sul personale, cassa integrazione e una sempre più grande incertezza riguardo i nuovi modelli elettrici su cui Stellantis non sembra voler puntare più di tanto. Dall’altro, le grandi prestazioni in Formula E che superano perfino quanto fatto da Ferrari in Formula Uno.
La casa del Tridente in ogni caso continua ad attirare appassionati da tutto il mondo. Come potrebbe essere altrimenti, considerando che il produttore italiano ha messo in campo alcune delle automobili italiane di lusso più belle e comode del mondo che non tralasciano nemmeno le prestazioni? Un modello su tutti però si può ormai considerare iconico a dir poco.
Introdotta ormai nel 1963 ed arrivata addirittura alla sesta generazione, la Maserati Quattroporte è una delle berline di lusso più importanti prodotte in Italia. L’ultima generazione arrivata nel 2013 ha confermato la capacità del brand con il Tridente di vedersela ad armi pari – se non in condizioni di superiorità sotto il profilo del lusso e delle prestazioni – con qualsiasi rivale, incluse le tre tedesche Audi, Mercedes-Benz e BMW.
Ora, una Maserati Quattroporte è sicuramente un’auto che non tutti possono permettersi. Il prezzo di un’auto simile oscilla, a seconda di allestimento, optional e motorizzazione, tra i 77mila ed i 190mila euro, una cifra davvero importante da supercar. Per fortuna, ci viene in soccorso il mercato dell’usato su cui notoriamente si trovano auto un tempo molto costose a prezzi di favore.
In particolare sul sito Subito.it che è specializzato nell’usato garantito è comparsa una Maserati Quattroporte che costa praticamente metà del prezzo base dell’auto. Questa Quattroporte sarebbe stata usata per celebrare matrimoni come auto in leasing ma pare che ora il proprietario la venda definitivamente. Il costo di 40mila euro fa gola davvero a tutti.
L’auto vanta un motore a benzina da 400 cavalli V8, un cambio automatico e viene omologata euro 4. Al momento, si trova in provincia di Avellino ed il suo venditore di nome Angelo parla di un mezzo che ha percorso appena 30mila chilometri. Il prezzo insomma è davvero conveniente: guardate anche i comodi interni in pelle in contrasto di colore; è un’offerta che un vero appassionato non può ignorare! Chissà chi se la porterà a casa, alla fine.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…