Hai+una+crepa+sul+vetro%3F+Stai+attento%2C+ecco+perch%C3%A9+%C3%A8+pericolosissimo
bicizenit
/2024/04/24/hai-una-crepa-del-vetro-stai-attento-ecco-perche-e-pericolosissimo/amp/
Categories: News

Hai una crepa sul vetro? Stai attento, ecco perché è pericolosissimo

Published by
Matteo Fantozzi

Una crepa nel parabrezza, bisogna stare molto attenti è pericolosissimo, basta poco perché il vetro vada in mille pezzi.

Spesso si sottovaluta quella piccola crepa che abbiamo sul parabrezza della nostra auto, il rischio che corriamo è piuttosto alto.

Crepa sul vetro, i rischi (Bicizen.it)

A volte non ci rendiamo conto di quanto un piccolo problema sulla carrozzeria della nostra auto possa diventare un grande problema. Vi è mai capitato per esempio di aver preso una buca e aver lesionato un pneumatico senza accorgervene e al mattino seguente aver trovato la gomma a terra? si credo sia successo a più di una persona. Sono i piccoli danni a creare grandi problemi.

La cosa più assurda che ci può accadere quando guidiamo la nostra auto è di essere colpiti da un sasso sul parabrezza lanciato da l’auto che ci precede o ci sorpassa. Nel caso il sassolino anche se piccolo può arrecarci un grande danno, mettendo a repentaglio la vita del conducente e anche degli eventuali passeggeri, incorrendo anche in una sanzione regolarizzata dall’articolo 79 del codice della strada. A questo punto la cosa più logica da fare per evitare di correre i su detti rischi è quello di riparare al più presto il danno per evitare problemi.

Crepa sul vetro, nuove tecniche e…

Le nuove tecniche e i nuovi materiali i centri specializzati riescono a risolvere il problema per una spesa abbastanza contenuta. Chiaramente per evitare di dover sostituire per intero il parabrezza, la prima cosa da fare è recarsi al più presto in un centro specializzato dove possono valutare con la massima serietà il danno, una volta stabilito il da farsi è bene agire con la massima velocità per evitare di peggiorare la situazione. Una nota azienda riesce a marginare e bloccare il diramarsi della crepa con una tecnica piuttosto sofisticata che fa tornare come nuovo il cristallo della nostra auto.

Nuove tecniche per le crepe dei vetri dell’auto (Bicizen.it)

Una nota azienda milanese a messo a punto una tecnica innovativa che permette ai suoi operai di rigenerare un cristallo lesionato. Non tutti sanno che i parabrezza sono composti da due lastre di vetro unite da una pellicola di materiale plastico che unisce i due cristalli. per riparare un piccolo danno sotto al centimetro di grandezza la spesa è veramente modesta. Con uno speciale compressore viene aspirata l’aria che si è formata nella crepa e vi viene iniettata una resina liquida a presa rapida che va ad otturare completamente la lesione, ridando forza e compattezza al parabrezza stesso evitandone lo sgretolamento.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Acosta manda un messaggio a Marquez: le parole sulla Ducati fanno paura

Pedro Acosta è consapevole della superiorità tecnica di cui può disporre la Ducati, e crede…

21 minuti ago

La nuova FIAT 500 ibrida costerà poco e punta su un motore collaudato: ecco la scelta della casa di Torino

Si avvicina l'inizio dell'avventura per la FIAT 500 ibrida di nuova generazione, che dovrà rilanciare…

3 ore ago

Svolta Triumph inattesa: così non si era mai vista

Triumph è pronta a rivoluzionarsi ancora una volta e questa volta lo fa con un…

9 ore ago

MotoGP, che attacco al team italiano:” Non è un capriccio”

Il campione di MotoGP attacca il Team italiano e non mancano le polemiche. La stagione…

11 ore ago

Capirossi difende Bagnaia e mette tutti in guardia: arriva il paragone con i tempi di Stoner

Loris Capirossi ha parlato delle difficoltà che Pecco Bagnaia sta incontrando con la sua Ducati…

1 giorno ago

I Marquez sono l’incubo di Bagnaia: arriva la sentenza di Marco Melandri

Secondo il parere di Marco Melandri, Marc ed Alex Marquez rappresentano il grande problema per…

1 giorno ago