Pochi+minuti+e+succede+l%26%238217%3Birreparabile%2C+di+questa+Ferrari+non+%C3%A8+rimasto+nulla%3A+immagini+agghiaccianti
bicizenit
/2024/04/28/pochi-minuti-e-succede-lirreparabile-di-questa-ferrari-non-e-rimasto-nulla-immagini-agghiaccianti/amp/
News

Pochi minuti e succede l’irreparabile, di questa Ferrari non è rimasto nulla: immagini agghiaccianti

Published by
Giovanni Messi

Il destino di una Ferrari è stato davvero terribile, con le immagini che vedrete che spiegano l’accaduto. Auto del tutto distrutta.

Le Ferrari sono patrimonio dell’umanità, opere d’arte che tutti sognano di poter acquistare, anche chi non ha una passione eccessiva per i motori. Purtroppo, il loro destino non è sempre quello auspicato, dal momento che vengono spesso coinvolte in drammatici incidenti, causati dalla poca accortezza di chi si mette al volante. Si tratta di bolidi che, per essere spinti al massimo, necessitano di grandi capacità di controllo, e non tutti ne sono provvisti.

Ferrari evento terribile – Bicizen.it

Quasi settimanalmente sentiamo notizie relative ad incidenti che vedono le Ferrari come sfortunate protagonista, ma nelle prossime righe, vi daremo conto di un qualcosa di ben diverso, e di non proprio positivo per il Cavallino. Una Ferrari ha infatti preso fuoco senza motivi apparenti, causando grande spavento in California, negli Stati Uniti d’America. Per fortuna, nessuno si è fatto male, ma l’auto è andata distrutta del tutto.

Ferrari, le fiamme divorano la 458 Speciale

Un episodio increscioso ha avuto come protagonista una Ferrari, in particolar modo, una splendida 458 Speciale, che aveva sul groppone una decina di anni, ma pochissimi chilometri percorsi. La vettura ha preso fuoco in quel di Los Angeles, apparentemente senza motivi, dal momento che non è stata coinvolta in un alcun incidente. Occorre specificare che si tratta di un’auto non dotata di sistemi ibridi, per cui, neanche un guasto alle batterie è una spiegazione plausibile.

Ferrari 458 Speciale in fiamme (Instagram) – Bicizen.it

Secondo alcune fonti, proprio il fatto che fosse stata usata pochissimo e che avesse trascorso i suoi ultimi anni di vita in garage sarebbe una delle spiegazioni dell’accaduto, anche se cose di questo tipo non dovrebbero mai accadere. Pare che la 458 Speciale abbia preso fuoco mentre era in movimento, con il proprietario che, per fortuna, si è accorto del guasto ed è riuscito ad accostare appena in tempo, allertando subito i soccorsi, che sono giunti prontamente.

Nel video postato in basso, caricato sulla pagina InstagramKarsbyjaf“, viene mostrata l’auto nelle sue condizioni successive al drammatico evento, e si può evincere tutta la gravità di quanto accaduto. La Ferrari è del tutto distrutta nella parte posteriore, dove è situato il motore, con la cenere ed i residui dell’incendio che sono arrivati praticamente sino alla zona delle portiere.

Al momento, non è ancora chiaro il motivo dell’incendio, probabilmente un cortocircuito, ma ora occorrerà indagare a fondo su quanto accaduto. La 458 Speciale è un mostro da ben 597 cavalli e 540 Nm di coppia massima, ed è dotata di un motore V8 aspirato da 4,5 litri. La sua velocità massima è di ben 325 km/h, con un prezzo pari a 241.242 euro. Di certo, per il proprietario si è trattato di una brutta batosta, ma l’importante è che nessuno si sia fatto male, perché le conseguenze sarebbero potute essere molto più serie, anche per gli altri utenti della strada. Attendiamo con ansia di scoprire quale siano state le motivazioni dell’accaduto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

5 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

1 settimana ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

2 settimane ago

BMW l’ha rifatto, svelata la coupé “definitiva”: fa a pezzi il mercato con un modello che è già leggenda

In un car market sempre più omologato, pochissimo modelli riescono a conservare il fascino storico.…

3 settimane ago