L’iconica bici da cross degli anni 70′ torna in versione e-bike: prezzo da sogno, la vogliono tutti

Straordinario ritorno sul mercato, con una bellissima bici da cross degli anni ’70 che ora si presenta sottoforma di e-Bike.

I cambiamenti degli ultimi anni hanno dato seguito a una serie incredibile di innovazioni nel mondo della mobilità, con moltissimi progetti che puntano a ridurre quanto più possibile le emissioni di CO2. L’inquinamento globale è un problema evidente e sotto gli occhi di tutti che non può in alcun modo essere sottovalutato.

Saltafoss Serie Tre e-Bike novità ritorno bici cross
Ritorno della mitica bici da cross anni ’70 (Saltafoss Press Media – bicizen.it)

Per questo motivo è importante fare in modo che sempre più persone decidano di mettere le mani su dei modelli che possano essere in grado di limitare il più possibile l’inquinamento mondiale, con l’elettrico che è il futuro. Soprattutto devono essere gli spostamenti urbani a cambiare, con i monopattini elettrici che sono una grande novità da questo punto di vista, ma al tempo stesso non si possono dimenticare le e-Bike.

Queste infatti sono quelle che permettono di unire da un lato la volontà di effettuare del sano movimento fisico e dall’altro di velocizzare il proprio andamento in strada. Il motorino delle e-Bike non può superare i 25 km/h, nel caso in cui la si volesse trattare come bicicletta e dunque senza patente e senza assicurazione.

Molti però si sono fatti talmente prendere dalla nuova mania delle e-Bike che ci si è domandati spesso come sarebbero state le bici elettriche in passato. Una delle più grandi aziende italiane ha deciso di dare una risposta a questa domanda, creando così un modello davvero straordinario, con le caratteristiche che sono quelle da bici da cross degli anni ’70, ma con delle novità elettriche davvero pazzesche.

Saltafoss Serie Tre: la e-Bike “degli anni ’70”

Saltafoss è una storica azienda che nasce nel 1965 e che ha sempre portato avanti il progetto legato ai vari accessori che compongono le biciclette. Ora però il mondo si evolve e non solo si va sempre di più verso l’elettrico, ma allo stesso tempo i grandi colossi del passato devono anche legarsi a delle novità come la start-up Officine Cordaro.

Saltafoss Serie Tre e-Bike novità ritorno bici cross
Saltafoss Serie Tre (Saltafoss Press Media – bicizen.it)

Quest’ultima infatti si è legata a Saltafoss, coinvolgendo nel progetto anche altre due realtà del calibro di Ceriani e Torretta. L’intento è stato quello di rinnovare uno dei modelli più iconici della Saltafoss, ovvero la Serie Tre, una bici cross che negli anni ’70 spopolava e che ora si ritrova nella innovativa variante elettrica.

Tutti i materiale che compongono questa due ruote sono totalmente nati e progettati in Italia, il che testimonia una straordinaria attenzione al territorio. I freni per esempio sono Magura eMT5, con il motore che è da 250 W. Oltre a esso vi è anche una batteria da 696, il che le dà modo di poter rimanere in strada per un totale di 40/50 km, in base allo stile di guida.

Sono in totale ben 7 i rapporti di questa bici, con 5 livelli di assistenza diversi, in modo tale da poter rendere quanto più piacevole possibile il proprio viaggio in bici. La stabilità di questa due ruote è indiscutibile e la rende perfetta per ogni strada. Per avere questa e-Bike bastano solo 3950 Euro, una vera inezia considerando il valore di tante bici elettriche odierne.

Impostazioni privacy