Tragica+morte+sul+set+di+Fast+%26%23038%3B+Furious%2C+incidente+terribile%3A+lutto+per+Vin+Diesel
bicizenit
/2024/05/03/tragica-morte-sul-set-di-fast-furious-incidente-terribile-lutto-per-vin-diesel/amp/
News

Tragica morte sul set di Fast & Furious, incidente terribile: lutto per Vin Diesel

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi vi raccontiamo la storia di una tragica morte sul set, un incidente terribile che ha lasciato tutti spiazzati. Ma cosa è successo realmente?

Il mondo dello spettacolo non può che piangere una scomparsa molto importante, un uomo che ha lasciato il segno. Un lutto che colpisce Vin Diesel nel profondo.

Vin Diesel e una tragica morte (ANSA) Bicizen.it

Tutti conosciamo Vin Diesel, attore americano nato ad Alameda il 18 luglio del 1967 e diventato famoso alla fine degli anni novanta per la partecipazione in film d’azione come Pitch Black e xXx. Sicuramente però la sua notorietà la deve a un personaggio in particolare, quello di Dominic Toretto che lungo i decenni di questo nuovo millennio ha interpretato più volte nella saga Fast & Furious.

Ovviamente non solo quello perché l’artista, nome di battesimo Mark Vincent Sinclair III, ha recitato nel corso degli anni in tanti film ottenendo sempre risultati molto soddisfacenti. Basti pensare a film come Riddick, Bloodshot, The Last Witch Hunter l’ultimo cacciatore di streghe che hanno avuti tutti un ottimo successo commerciale anche da noi.

Ora però torniamo a uno dei momenti più difficili non della sua carriera ma della sua vita, una cosa che l’ha segnato profondamente e che ha sconvolto tutti i fan della saga Fast and Furious.

Morte sul set

Quella legata a Vin Diesel è una morte sul set piuttosto raccapricciante, che lascia tutti senza parole e che colpisce nel profondo soprattutto gli appassionati della saga di Fast&Furious.

Parliamo della storia di Harry O’Connor che era una controfigura di successo di Hollywood, uno stuntman molto apprezzato dai registi e dagli attori più famosi. Nel film diretto da Rob Cohen l’uomo si doveva lanciare da un’auto in volo con il paracadute, una cosa non insolita per chi fa il suo mestiere e permette alle star di apparire in scene ad alta pericolosità senza rischiare niente.

La morte che ha colpito Vin Diesel (ANSA) Bicizen.it

Un lavoro che purtroppo però comporta sempre dei rischi. L’uomo infatti finì contro un ponte morendo sul colpo. La produzione decise di tenere la sequenza nella pellicola anche se tagliando ovviamente il tragico episodio finale.

Si parlò molto dell’episodio non senza un velo di polemica, ma sicuramente fu tutta la troupe a rimanere senza parole di fronte all’episodio anche perché Harry era un uomo molto amato e davvero un grande professionista. Oggi non mancano i personaggi famosi che l’hanno conosciuto di ricordarlo con affetto e sincera emozione per un episodio tragico che non doveva capitare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

4 giorni ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

5 giorni ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

1 settimana ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

3 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

3 settimane ago