Licenziati in 500, c’è grande preoccupazione: problemi per tutti

Arriva una notizia che darà dispiacere a molti, grande preoccupazione con 500 licenziati ed è davvero un problema per tutti. Cosa è accaduto?

Ci troviamo di fronte a un cambio radicale che ha messo in crisi un’azienda davvero importante e di valore assoluto che mai avremmo pensato andare in crisi.

licenziamenti
Licenziate 500 persone (Bicizen.it)

Tutto è iniziato nel 2020 quando il Coronavirus ha fatto ingresso nella nostra vita, portando delle conseguenze devastanti soprattutto al mondo del lavoro. Ma cosa è successo? Le immagini che arrivano da tutto il mondo parlano di difficoltà economiche non di semplicissima risoluzione che hanno colpito famiglie a più livelli.

Oggi vogliamo dunque approfondire più da vicino una situazione molto delicata legata a una specifica azienda che in questo momento si trova in forte e complessa crisi. Sono state tante le persone costrette a ritornare a cercare lavoro, dopo la fine di una collaborazione che sicuramente sembrava maggiormente prolifica sotto diversi punti di vista e che era stata costante lungo gli anni. Ma andiamo a leggere di cosa stiamo parlando.

Licenziati in 500, una crisi che colpisce molte famiglie

Molte famiglie sono state colpite dalla crisi dell’azienda che ha deciso di licenziare ben 500 persone, lasciando tutti senza parole. Ma cosa è successo? Andiamo ad analizzarlo più da vicino.

Parliamo dell’Aston Martin, una casa di produzione di auto di lusso che ha deciso proprio per il Covid di licenziare 500 dipendenti in una situazione francamente molto complessa da gestire sotto diversi punti di vista.

Aston Martin e licenziamenti
Licenziamenti all’Aston Martin (Instagram @astonmartin) Bicizen.it

Nel primo trimestre del 2020 l’azienda aveva perso al lordo delle imposte 119 milioni di sterline. Con i tagli si parla di un risparmio di circa 28 milioni di sterline all’anno, una cosa davvero incredibile che permise all’azienda di salvarsi dopo un momento molto complicato. Una crisi che hanno vissuto tutti e che purtroppo ha portato 500 persone a finire nei guai.

È stata così ridotta anche la produzione di auto sportive con la possibilità di andare a riequilibrare la domanda e l’offerta, facendo risparmiare inoltre 8 milioni di sterline l’anno all’AM. Nonostante questo però l’azienda ha voluto rassicurare moltissimi dipendenti che sono stati costretti a trovarsi di fronte a una crisi che poteva portare anche al loro licenziamento. Per questo la decisione del mandare via delle persone ha spaventato anche gli altri, che si sono così ritrovati a dover fare i conti con delle situazioni davvero molto complesse da gestire.

Oggi Aston Martin sembra tornata ai livelli di un tempo con le preoccupazioni che sono un lontano ricordo.

Gestione cookie