La “Renault Captur” giapponese strega l’Europa: una top di gamma a prezzi da urlo, successo assicurato

La Renault Captur ha una nuova temibile rivale. Arriva dal Giappone ed è pronta a conquistare l’Europa con il suo incredibile prezzo.

Tra i modelli che nell’ultimo periodo stanno avendo maggiore successo sul mercato europeo c’è sicuramente la Renault Captur. Il colosso francese è riuscito nella sfida tutt’altro che semplice di proporre un modello dall’ottimo rapporto qualità prezzo, in grado di competere sul mercato internazionale nonostante la crescente concorrenza (proveniente soprattutto dalla Cina) e di rispondere alle esigenze di mercato degli acquirenti. Sempre più persone scelgono mezzi spaziosi e versatili, come per esempio i SUV, tenendo però conto del periodo economico non certo idilliaco e delle esigenze di risparmio.

Mitsubishi ASX 2024 renault captur modello prezzo giappone
Renault Captur (MediaPress) – Bicizen

Il marchio francese, come detto, è riuscito ad unire le due necessità. Non è l’unico però a puntare su mezzi di qualità ed economici a basso costo. Il Giappone è ormai da decenni uno dei paesi leader per quanto riguarda la produzione di automobili. Il paese del Sol Levante può contare su alcuni dei brand più importanti dell’industria dei motori. Tra questi c’è Mitsubishi, che è pronta a conquistare il mercato europeo con un modello che ha diversi punti in comune con il modello del marchio francese.

Mitsubishi, prezzo da urlo per il nuovo SUV

La Mitsubishi ASX 2024 ha un design semplice ed essenziale, praticamente identico a quello della “collega” francese. Non è una sorpresa, visto il legame tra il colosso giapponese e Renault, che si sia optato per una “controparte giapponese” dell’amatissima Captur . Il modello sarà prodotto nello stabilimento del gruppo in Spagna, a Valladolid.

Mitsubishi ASX 2024 renault captur modello prezzo giappone
Mitsubishi ASX (MediaPress) – Bicizen

Per quanto riguarda la carrozzeria i colori disponibili sono Crystal White, Sunrise Red, Onyx Black, Royal Blue e Steel Grey, ma negli allestimenti di punta Intense e Instyle è disponibile anche la possibilità di scegliere il tetto Onyx Black. Sono previste diverse motorizzazioni, dal modello a benzina con motore 1.0 da 90 CV al mild hybrid con il turbo da 1,3 litri sempre a benzina. Il sistema arriva a 140 CV e 260 Nm di coppia di potenza nella versione con cambio manuale, e a 157 CV per quella con il cambio automatico a doppia frizione a sette marce. C’è poi anche la versione full hybrid, che comprende il motore da 1,6 litri a benzina e il doppio motore elettrico da 145 CV di potenza complessiva.

L’ASX è un SUV spazioso e dalle buone prestazioni, e avrà anche un grande tetto panoramico apribile. Sarà ovviamente equipaggiato di tutte le moderne tecnologie, dal collegamento wireless con il proprio smartphone al sistema infotainment e al sofisticato quadro digitale. Senza dimenticare i sistemi di assistenza alla guida. Si tratta insomma di un modello perfetto per ogni esigenza. Non si conoscono ancora i prezzi delle diverse motorizzazioni, ma dovrebbe comunque rientrare in una fascia piuttosto economica sulla scia della Renault Captur.

Impostazioni privacy