Lamborghini, altroché supercar: con queste ti divertirai parecchio, saranno 50 e super esclusive

Se pensate proprio alla Lamborghini nel mondo dello sport non vi vengono in mente queste. Eppure, con una mossa di marketing strategica la casa italiana entra pure in questo settore a gamba tesa! 

Sappiamo bene che la casa italiana Lamborghini, caso praticamente unico nel mondo delle supercar italiane, ha ben altre origini rispetto a quelle di rivali come Ferrari, Pagani o Maserati: il brand fondato dall’imprenditore Ferruccio negli anni sessanta – si dice tutt’oggi – dopo una lite con il Drake Enzo Ferrari infatti non è nato con l’intento di mettere supercar in strada. Tutt’altro.

Pazza Lambirghini, stavolta si sono superati – Bicizen.it

Questo brand è un esempio perfetto di differenziazione nella produzione. Ha infatti messo in strada macchine agricole e trattori di ogni genere prima di spostarsi nel settore delle supercar ma non si è certo fermato a questo. Da qualche anno a questa parte infatti, Lamborghini firma anche una proficua linea di abbigliamento che comprende polo, scarpe, accessori di ogni genere e molto altro ancora.

Non sono soltanto le automobili o le componenti per le stesse a portare bei guadagni ad un brand nel settore dei motori in effetti dato che spesso, operazioni commerciali di questo tipo portano pubblicità ed acquirenti. Se non potete ancora permettervi una Lamborghini a quattro ruote, amerete quella per “colpire le palle”. State a vedere.

Lambo, dalla pista al padel!

Gli ultimi anni hanno portato alla ribalta una disciplina sportiva molto particolare, per certi versi simile al tennis. Si tratta del Padel, uno sport con racchetta che si gioca in un ambiente chiuso sui quattro lati con degli strumenti particolari. Le racchette da Padel infatti sono ben diverse da quelle del tennis o volano con una struttura più solida e rigida che consente di scagliare la pallina con forza maggiore.

Folle idea Lamborghini
Arriva la prima racchetta da Padel marchiata Lamborghini! (Lamborghini Media) – Bicizen.it

Colaborando con un brand attivo nel settore ossia Babolat la casa italiana Lamborghini ha appena lanciato la propria, unica da Padel, un’idea fuori di testa. Ma aspettate a giudicarla. La casa ha infatti ottenuto un ritorno in pubblicità straordinario quando il CEO del brand di Sant’Agata Stephan Winkelmann si è presentato ad un importante evento per firmare la prima racchetta BL001 con il logo della casa italiana.

Sembra si tratti di una serie limitata a soli 50 pezzi a cui seguiranno però altri due modelli, la BL002 e la BL003 che potrebbero essere vendute anche su più larga scala: non è la prima volta, ma è sicuramente uno dei pochi casi in cui Lambo esce così tanto dalla propria zona di comfort. La racchetta con componenti in fibra di carbonio verrà assemblata direttamente negli stabilimenti del marchio.

I colori disponibili sono cinque, ispirati come da tradizione alle livree delle supercar: Lamborghini, Giallo Auge, Verde Viper, Arancio Livrea, Viola Pasifae, Verde Gea. Per il prezzo purtroppo non abbiamo ancora nessuna notizia ma vi invitiamo a seguire l’evoluzione della storia sul sito ufficiale, se siete grandi appassionati di Padel!

Gestione cookie