Le+auto+ora+prendono+la+patente%3F+La+storia+pi%C3%B9+bizzarra+che+leggerete+oggi
bicizenit
/2024/05/07/le-auto-ora-prendono-la-patente-la-storia-piu-bizzarra-che-leggerete-oggi/amp/
Categories: News

Le auto ora prendono la patente? La storia più bizzarra che leggerete oggi

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo di una storia davvero curiosa, che riguarda un’auto chiamata a prendere la patente. Che sorpresa per i fan.

Il mondo delle auto sta cambiando molto in questo periodo, e tutto ciò è legato al grande coinvolgimento della tecnologia. Ebbene, oggi vi parleremo di una sorta di esame della patente svolto non da una persona, ma da una vettura vera e propria, che al volante non aveva nessun conducente. Stiamo parlando di un modello a guida autonoma, che sicuramente farà la fortuna di chi è appassionato di queste nuove tecnologie, e che potrebbe presto acquistarne una.

Auto prende la patente – Bicizen.it

Il tutto è avvenuto negli USA, dove la vettura in questione è stata esaminata da un esperto, che è rimasto piuttosto soddisfatto dal comportamento dell’auto. Nelle prossime righe, vi racconteremo quella che è una storia a dir poco bizzarra, e che può aprire un precedente non da poco nella storia delle quattro ruote. Scopriamo tutti i dettagli di ciò che è avvenuto.

Auto, ecco la storia più incredibile di tutte

Sulle colonne del sito web “Marca“, è apparsa una storia a dir poco clamorosa, e che merita di essere raccontata nei minimi dettagli. Infatti, si è parlato di un’auto che dovrà sostenere una sorta di esame della patente, ovviamente molto diverso rispetto a quello delle persone fisiche, ma che comunque ha subito attirato l’attenzione degli appassionati, soprattutto dei più curiosi in questo ambito.

Hyundai Ioniq 5 in mostra (Hyundai) – Bicizen.it

Al giorno d’oggi, si è iniziato a parlare con grande interesse del fenomeno della guida autonoma, sulla quale la Tesla è apparsa anni luce avanti rispetto alla concorrenza, che ora sta cercando di colmare il gap. La Hyundai è uno dei brand che ha fatto maggiori progressi da questo punti di vista, sino al debutto del robotaxi Ioniq 5, una vettura a guida autonoma che impiega l’intelligenza artificiale ed ha trovato il proprio sviluppo tramite la società Motional.

La Hyundai ha portato la sua auto a guida autonoma ad effettuare un test in quel di Las Vegas, una sorta di esame della patente per ottenere la licenza a procedere sulle strade. Infatti, nello stato del Nevada anche le auto a guida autonoma hanno bisogno di questo speciale permesso, che viene concesso nel caso in cui questa prova su strada venga superata. Al posto del co-pilota è salito l’esaminatore, vale a dire Kandice Jones, che ha ben 25 anni di esperienza, e che si è sempre occupato di condurre esami della patente con persone vere, e che ora ha dovuto valutare, invece, quello che è il comportamento di un’auto senza conducente.

La vettura è passata sulla famosa Las Vegas Strip, dove è situato anche il circuito di F1 che ha debuttato nel Circus lo scorso anno. L’esaminatore ha approvato i comportamenti dell’auto a guida autonoma, ma pare che questo esame non abbia validità ufficiale. Al momento, infatti, per le vetture a guida autonoma ci sono tanti aspetti da definire, ma è chiaro che questo primo test sia stato molto positivo, ed in futuro potremmo vederne molti altri così.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

1 settimana ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

1 settimana ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

2 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

3 settimane ago

Come sta Noah Dettwiler? Emergono nuovi particolari scioccanti dopo il drammatico botto di Sepang

Noah Dettwiler ha rischiato la vita nel terrificante incidente avvenuto in Malesia con José Antonio…

3 settimane ago