Le+auto+ora+prendono+la+patente%3F+La+storia+pi%C3%B9+bizzarra+che+leggerete+oggi
bicizenit
/2024/05/07/le-auto-ora-prendono-la-patente-la-storia-piu-bizzarra-che-leggerete-oggi/amp/
Categories: News

Le auto ora prendono la patente? La storia più bizzarra che leggerete oggi

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo di una storia davvero curiosa, che riguarda un’auto chiamata a prendere la patente. Che sorpresa per i fan.

Il mondo delle auto sta cambiando molto in questo periodo, e tutto ciò è legato al grande coinvolgimento della tecnologia. Ebbene, oggi vi parleremo di una sorta di esame della patente svolto non da una persona, ma da una vettura vera e propria, che al volante non aveva nessun conducente. Stiamo parlando di un modello a guida autonoma, che sicuramente farà la fortuna di chi è appassionato di queste nuove tecnologie, e che potrebbe presto acquistarne una.

Auto prende la patente – Bicizen.it

Il tutto è avvenuto negli USA, dove la vettura in questione è stata esaminata da un esperto, che è rimasto piuttosto soddisfatto dal comportamento dell’auto. Nelle prossime righe, vi racconteremo quella che è una storia a dir poco bizzarra, e che può aprire un precedente non da poco nella storia delle quattro ruote. Scopriamo tutti i dettagli di ciò che è avvenuto.

Auto, ecco la storia più incredibile di tutte

Sulle colonne del sito web “Marca“, è apparsa una storia a dir poco clamorosa, e che merita di essere raccontata nei minimi dettagli. Infatti, si è parlato di un’auto che dovrà sostenere una sorta di esame della patente, ovviamente molto diverso rispetto a quello delle persone fisiche, ma che comunque ha subito attirato l’attenzione degli appassionati, soprattutto dei più curiosi in questo ambito.

Hyundai Ioniq 5 in mostra (Hyundai) – Bicizen.it

Al giorno d’oggi, si è iniziato a parlare con grande interesse del fenomeno della guida autonoma, sulla quale la Tesla è apparsa anni luce avanti rispetto alla concorrenza, che ora sta cercando di colmare il gap. La Hyundai è uno dei brand che ha fatto maggiori progressi da questo punti di vista, sino al debutto del robotaxi Ioniq 5, una vettura a guida autonoma che impiega l’intelligenza artificiale ed ha trovato il proprio sviluppo tramite la società Motional.

La Hyundai ha portato la sua auto a guida autonoma ad effettuare un test in quel di Las Vegas, una sorta di esame della patente per ottenere la licenza a procedere sulle strade. Infatti, nello stato del Nevada anche le auto a guida autonoma hanno bisogno di questo speciale permesso, che viene concesso nel caso in cui questa prova su strada venga superata. Al posto del co-pilota è salito l’esaminatore, vale a dire Kandice Jones, che ha ben 25 anni di esperienza, e che si è sempre occupato di condurre esami della patente con persone vere, e che ora ha dovuto valutare, invece, quello che è il comportamento di un’auto senza conducente.

La vettura è passata sulla famosa Las Vegas Strip, dove è situato anche il circuito di F1 che ha debuttato nel Circus lo scorso anno. L’esaminatore ha approvato i comportamenti dell’auto a guida autonoma, ma pare che questo esame non abbia validità ufficiale. Al momento, infatti, per le vetture a guida autonoma ci sono tanti aspetti da definire, ma è chiaro che questo primo test sia stato molto positivo, ed in futuro potremmo vederne molti altri così.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

5 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

8 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

13 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

15 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago