Strage+di+patenti%3A+stretta+della+Polizia%2C+scatta+la+tolleranza+zero+per+questo+comportamento
bicizenit
/2024/05/08/strage-di-patenti-stretta-della-polizia-scatta-la-tolleranza-zero-per-questo-comportamento/amp/
News

Strage di patenti: stretta della Polizia, scatta la tolleranza zero per questo comportamento

Published by
Sabrina Uccello

Nessuna tolleranza da parte delle Forze dell’Ordine, decise a far valere le sanzioni affinché non si ripeta più tale comportamento: l’episodio è tra i più critici del momento.

Con l’avvicinarsi di un incremento delle norme e di un ampliamento delle sanzioni all’interno del Codice della Strada, appare chiaro che la sicurezza sia uno dei temi più dibattuti e al quale si presta maggiore attenzione. Ciò anche alla luce dei dati che di anno in anno sono analizzati rispetto ai sinistri e agli incidenti. Gli ultimi non sono rassicuranti quanto ci si aspettava. Quindi, la tolleranza nei riguardi di coloro che aggirano le regole è al minimo. La dimostrazione giunge da uno degli ultimi fatti di cronaca diffusi.

La Polizia li ferma: zero tolleranza (ANSA) – bicizen

 

È accaduto a Milano. Nei giorni scorsi, presso il Piazzale Cimitero Monumentale. Dalla mezzanotte fino alle sei del mattino la Polizia è stata a presidio della zona, effettuando controlli sulla maggior parte dei guidatori avvistati in loco, avvalendosi di cinque pattuglie e quattro operatori del personale sanitario. Una serie di controlli a manetta. Durante i quali sono state fermate circa settanta persone e decurtati ben duecentonove punti totali dalle patenti.

Ben sedici patenti sono state direttamente ritirate, per un check effettuato su un campione di settantuno persone e sessantaquattro conducenti. Di cui quaranta uomini e ventiquattro donne. Per ciascuno è stato previsto anche l’etilometro secondo i metodi più moderni e dieci conducenti sono stati sottoposti al test non invasivo dell’assunzione di sostanze stupefacenti.

Fermo della Polizia: dai controlli emergono sanzioni a tappeto, il motivo

I risultati per ciò che concerne i test relativi alle sostanze stupefacenti sono piuttosto preoccupanti. Poiché due soggetti sono risultati positivi alla cocaina e ai cannabinoidi. Oltre al fatto che nove conducenti sono stati denunciati per aver guidato in stato di ebbrezza alcolica con un tasso compreso tra 0,80 e 1,5 g/l ovvero superiore all’1.5 g/l. Per tutti è scattata la sospensione della patente. Per il resto una contravvenzione. Inoltre, sono stati sequestrati 3,1 grammi di hashish.

A Milano sanzioni severe da parte della Polizia: l’accaduto (ANSA) – bicizen

Attraverso una nota diffusa dalla Questura di Via Fatebenefratelli si legge che i controlli della Polizia stradale a partire dai riscontri saranno ancora più serrati. Al fine di arginare “il fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti”, per arrivare “all’obiettivo europeo di ridurre del 50% le vittime di incidenti stradali entro il 2030. E arrivare a zero vittime nel 2050”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Porsche Panamera si Rinnova: Anticipazioni sul Facelift della Terza Generazione in Vista dell’Euro 7

La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…

1 settimana ago

Pronta la rivoluzione per le eBike: le potranno guidare solo i maggiorenni

Sempre più cittadini vogliono acquistare le eBike, ma ora parte una clamorosa rivoluzione. Non è…

1 settimana ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Tra caldo e freddo: una giacca così è l’ideale per l’arrivo dell’autunno

L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…

1 settimana ago

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

2 mesi ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 mesi ago