La Jeep più grande di tutte viene rivoluzionata: l’Italia freme per la novità

Il Gruppo Stellantis si basa moltissimo sullo sviluppo di alcuni modelli del marchio Jeep, con questo che si amplia ancora di più.

In Italia vi è sempre stata una grande passione per quelle auto che sono nate con il concetto di fuoristrada, adatte non solo per la vita di tutti i giorni, ma anche per vivere l’avventura di strade dissestate e di zone fuori dalla routine quotidiana. Anche per questo motivo vi è sempre stato il mito assoluto legato al mondo della Jeep, con il colosso americano che è tra i grandi marchi di Stellantis.

Jeep Gladiator occasione auto pick-up plug-in 4xe elettrico
La Jeep rivoluziona il mercato (Canva – bicizen.it)

Lo si vede per esempio con la progettazione di una serie di eccezionali modelli, con questi che sono diventati via via sempre più legati alla realtà dei SUV, molto amate dall’Europa. Modelli del calibro di Avenger, di Renegade o di Compass vivono grazie al mercato del Vecchio Continente, mentre negli USA si ricercano sempre delle dimensioni imponenti, che in Europa nessuno o quasi considererebbe.

Per questo motivo non sono solo le aziende che ricercano dei modelli come i pick-up, ma sono anche i privati che vogliono questi veicoli. La Jeep ha nella Gladiator un’auto storica e indubbiamente una di quelle che ha saputo raccogliere i maggiori successi negli anni in termini di vendite, ma ora si rinnova del tutto, avvicinandosi sempre di più alla realtà elettrica.

Jeep Gladiator 4xe: prossimo il suo arrivo in Italia

Con la Gladiator abbiamo di fronte un eccezionale modello americano, con questa variante che si presenta con una lunghezza di 559 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 184 cm, il che la rende omologata per cinque posti. Siamo di fronte a un modello che si presenta solo in trazione integrale, con la guida come fuoristrada che sono eccellenti.

Jeep Gladiator occasione auto pick-up plug-in 4xe elettrico
Jeep Gladiator (Jeep Press Media – bicizen.it)

Ora però il progetto ha ampliato sempre di più la gamma della Gladiator, con questa che ora la si potrà avere anche nella versione plug-in e sembra un vero gioiello. La variante basilare monterà un 4 cilindri da 2000 di cilindrata a benzina, oggi in Italia la si può avere solo a gasolio, con una potenza complessiva di ben 380 cavalli. Inoltre ci sarà anche un motore elettrico da ben 108 cavalli.

In questo modo sarà possibile farla rientrare all’interno degli ecobonus, risparmiando non poco, visto come il suo prezzo di partenza nel listino base è di ben 77.700 Euro. Un valore che rappresenta ancora una volta la voglia da parte della Jeep Gladiator di crescere sempre di più e di imporsi sul mercato internazionale, con il motore che utilizzerà per la Gladiator 4xe che sarà il medesimo della mitica Wrangler 4xe.

Impostazioni privacy