Ma quale Novak Djokovic: la vera celebrità per gli Atp Internazionali di Roma è tedesca

Gli ATP di Roma sono uno dei tornei più importanti del tennis, ma non sarà solo Novak Djokovic la grande stella dell’evento.

Il tennis in Italia sta vivendo un periodo davvero straordinario, basti pensare al fatto che per la prima volta nella storia un atleta azzurro ha superato il record di Adriano Panatta che si era fermato a quota tre a livello mondiale. Jannik Sinner è già un campione straordinario e ha una lunga carriera d’innanzi a sé, mentre per Novak Djokovic sta per terminare.

BMW Serie 5 Touring auto ATP Roma tennis Djokovic
Altro che Novak Djokovic, ecco il vero incanto a Roma (Ansa – bicizen.it)

Il serbo è sempre l’uomo più attesa in occasione di ogni grande evento del tennis mondiale, con il balcanico che è l’uomo che è riuscito, in modo per molti anche abbastanza inatteso, a mettersi nel mezzo del dualismo tra due leggende come Roger Federer e Rafael Nadal. A Roma dunque ci sarà sempre grande interesse per Novak, ma non sarà il solo.

I tennisti di livello mondiale non vedono l’ora di dimostrare il proprio valore sulla terra rossa romana, ma anche gli sponsor non mancano di certo. Per questo motivo ci sarà anche una grandissima novità nella Capitale, con un particolare gioiello che è pronto a luccicare nelle strade di Roma e con il tennis mondiale che potrà ammirare un nuovo capolavoro.

BMW Serie 5 Touring: ecco l’auto dell’ATP di Roma

La BMW è uno dei marchi che ha cercato forse come nessun’altra di entrare in contatto con quanti più sport possibili. Il colosso tedesco infatti regala ogni anno un proprio veicolo al migliore poleman della stagione di MotoGP, ma ora si è legata anche al tennis e a Roma.

BMW Serie 5 Touring auto ATP Roma tennis Djokovic
BMW Serie 5 Touring (BMW Press Media – bicizen.it)

La presentazione infatti della nuova Serie 5 Touring è avvenuto proprio in occasione del grande evento capitolino, con BMW Italia che Official Car della Federazione Italiana Tennis. La Serie 5 Touring sarà presentata anche per la prima volta nella propria straordinaria storia come una vettura elettrica, con la gamma che però sarà aperta anche a benzina, gasolio e plug-in.

Il modello più atteso è però quello elettrico, con questi che eroga un massimo di 340 cavalli, permettendo così di toccare i 193 km/h, con un’accelerazione che va da 0 a 100 km/h in 61, secondi. L’autonomia arriverà anche a 560 km, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 506 cm di lunghezza, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 151 cm, rendendola così una vettura davvero straordinaria che partirà dal mondo del tennis per poi diventare una delle automobili più in voga in Italia. Non solo Djokovic dunque, ma questa volta il serbo dovrà condividere le luci della ribalta con la BMW Serie 5 Touring.

Impostazioni privacy