La+mini+%26%238220%3BSmart%26%238221%3B+che+vuole+sfidare+la+Topolino%3A+ci+sono+anche+1500+Euro+di+incentivi
bicizenit
/2024/05/13/la-mini-smart-che-vuole-sfidare-la-topolino-ci-sono-anche-1500-euro-di-incentivi/amp/
Categories: News

La mini “Smart” che vuole sfidare la Topolino: ci sono anche 1500 Euro di incentivi

Published by
Francesco Domenighini

La FIAT Topolino è tra le minicar più note al mondo, ma ora ha una rivale degna di nota e che la si può acquistare a un prezzo incredibile.

Il concetto di auto di piccole dimensioni che possono ospitare due persone e sono l’ideale per muoversi in città, era nata tanti anni fa con la nascita della Smart. Il progetto del colosso tedesco piaceva moltissimo soprattutto in Italia, considerando come proprio nel Belpaese ci siano stati i migliori risultati sul mercato per la realtà del Gruppo Mercedes, ma ora i tempi stanno cambiando.

La mini “Smart” ricca di incentivi (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Le Smart hanno un prezzo di vendita considerato spesso e volentieri troppo alto, motivo per il quale si è cercato di virare su delle vetture almeno a quattro posti. Le minicar invece sono state lasciate ad altre aziende, con la FIAT che è una di quelle che ha puntato su questi veicoli, come nel caso della Topolino.

Con questo modello siamo di fronte a una realtà perfetta per muoversi in città, con la lunghezza che è di 254 cm, la larghezza di 140 cm e l’altezza di 153 cm, il che la rende omologata per due persone. Il motore che monta internamente le permette di di erogare un massimo di 8 cavalli, con il picco di velocità che è di 45 km/h e l’autonomia di 80 km. Il prezzo parte da 9890 Euro, ma ora ha una rivale degna di nota.

Nasce la minicar ELI Zero: incentivi da sogno per averla

Gli adolescenti ormai scalpitano per poter avere tra le mani la loro prima automobile di piccole dimensioni, con la ELI Zero che è la minicar del futuro. Siamo di fronte a un modello che lo si può guidare già da 14 anni e solo con la patente AM, con il motore che dà modo di toccare un massimo di 45 km/h come velocità.

ELI Zero (ELI Press Media – bicizen.it)

Le dimensioni evidenziano un’auto da 225 cm di lunghezza, una larghezza di 138 cm e un’altezza di 158 cm. L’autonomia è migliore rispetto a quella della Topolino, infatti ha modo di rimanere in strada con una ricarica per 100 km. Il tempo di ricarica è di 3 ore e mezza, con questa che è un’auto moderna, tanto è vero che si presenta con un ottimo display da 7 pollici.

Il prezzo di partenza per la Zero è di 9390 Euro, con questo valore che è già ribassato grazie ai 1400 Euro di sconto di ELI come incentivo per l’acquisto e 30% di Ecobonus senza rottamazione. Il valore reale sarebbe d 12.690 Euro e con il finanziamento lo si piò avere con un anticipo di 3790 Euro e da quel momento 73 rate da 149 Euro al mese con TAN al 6,75% e un TAEG al 7,82%

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

13 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

1 giorno ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

3 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

7 giorni ago