Costano+poco+ma+deludono%3A+marchio+italiano+distrutto+dai+clienti
bicizenit
/2024/05/17/costano-poco-ma-deludono-marchio-italiano-distrutto-dai-clienti/amp/
Curiosità

Costano poco ma deludono: marchio italiano distrutto dai clienti

Published by
Sabrina Uccello

I clienti bocciano categoricamente il marchio italiano di autovetture, il quale sembra deludere da più punti di vista: quale sarà la reazione dell’azienda?

Il passaparola e lo scambio di opinioni che avviene anche attraverso i canali social e/o le apposite piattaforme di recensione può avere un grande impatto e orientare in modo più consapevole le scelte della clientela, in questo caso per ciò che concerne le autovetture. Questa volta a farne le spese potrebbe essere la nota azienda italiana che, secondo le considerazioni di una moltitudine di utenti su ‘TrustPilot’, assembla delle vetture che non possono ritenersi all’altezza delle necessità medie né un investimento valido.

I clienti stroncano il marchio italiano – Canva (Bicizen)

Si tratta del marchio molisano DR Automobiles, la cui scelta apprezzata fin dagli albori è stata quella di assemblare le componenti sul territorio nazionale, facendo però arrivare la maggior parte di queste dalla Cina. La valutazione generale negativa arriva al 71% con dovizia di particolari a motivare una sola stella come merito. Molti di coloro che posseggono una vettura fra le DR 5.0, 6.0 e 7.0 lamentano inconvenienti costanti e un servizio clienti poco attento.

Il punto nevralgico della discussione riguarda l’affidabilità e il rapporto qualità/prezzo. L’autovettura non spicca per sicurezza a lungo raggio e nel contempo ci sarebbe poca attenzione alle rimostranze e necessità dei clienti. Secondo ‘JD Power’, numero uno in questa classifica ad esempio sarebbe Lexus, brand di lusso del Gruppo Toyota, insieme ad altri nomi rinomati come Porsche e BMW.

Automobili, il marchio italiano bocciato dagli utenti: è poco affidabile

Ombre che offuscano per DR Automobiles il 23% degli utenti, che invece nel computo totale si dicono soddisfatti delle garanzie che offre la vettura, comprate con l’esborso economico necessario per acquistare una. D’altronde ogni bacino di utenza nazionale ha dei parametri di giudizio differenti. Quelli italiani sembrano essere molto severi, se si pensa che per ciò che concerne Porsche soltanto il 19% di coloro che sono intervenuti si considerano soddisfatti. Il 73% della platea è furiosa.

DR Automobiles, lamentele dei clienti in rete (ANSA) – bicizen

Destino simile per BMW Italia e Toyota Italia su ‘TrustPilot’ per le quali le recensioni negative sono rispettivamente all’84% e all’82%. Da considerare c’è che non si può escludere che coloro che ne risultano invece soddisfatti non vogliano condividere l’opinione, poiché non lo ritengono necessario a differenza degli haters che non perdonano. Come reagirà l’azienda? Al momento nessuna risposta alle lamentele.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

1 giorno ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

2 giorni ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

3 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

5 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

6 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

1 settimana ago