Il+modello+coreano+torna+in+una+nuova+veste%2C+sorpresa+per+i+clienti%3A+pi%C3%B9+qualit%C3%A0+ma+costa+meno+del+precedente%21
bicizenit
/2024/05/17/il-modello-coreano-torna-in-una-nuova-veste-sorpresa-per-i-clienti-piu-qualita-ma-costa-meno-del-precedente/amp/
News

Il modello coreano torna in una nuova veste, sorpresa per i clienti: più qualità ma costa meno del precedente!

Published by
Francesco Domenighini

La Corea del Sud amplia sempre di più la propria gamma e lo fa con uno dei modelli più belli che si siano mai visti.

Si sa che il mercato si sta facendo sempre più globale in questi anni, tanto è vero che anche una nazione come la Corea del Sud ha dimostrato di potersi imporre con una serie di aziende di altissimo livello. Indubbiamente il Gruppo Hyundai è diventato un punto di riferimento in tutto il mondo, anche grazie ai risultati positivi nel WRC.

Attenzione al nuovo SUV coreano (Canva – bicizen.it)

Il rally infatti ormai è la casa del colosso sudcoreano che sta ampliando sempre di più i propri orizzonti anche con altri marchi in fase di sviluppo. Uno di questi è la Kia, con il marchio asiatico che sta cercando di dare vita sia ad auto utilitarie a basso costo che a dei SUV imponenti che sono in grado di perfezionarsi.

Proprio in questo ambito, la Kia sta cercando di dare vita anche a delle vetture che possano essere elettriche o quantomeno vicine a questa realtà. L’ultima novità giunge così dalla Sorento, un’auto che ora cambia volto in vista del 2025 e lo fa con una serie di caratteristiche straordinarie e che le daranno la possibilità di imporsi sul mercato.

Kia Sorento: come cambia il plug-in

Con la Sorento, la Kia ha dimostrato di poter dare vita a un’auto eccezionale, con le dimensioni che evidenziano un veicolo da 482 cm di lunghezza, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 170 cm, il che la porta a essere omologata per ben sette persone. Siamo di fronte a un modello che spazia internamente anche per una serie di accessori tecnologici, come per esempio una presa USB, un cruscotto digitale da 12,3 pollici e un display da 10,3 pollici.

Kia Sorento (Kia Press Media – bicizen.it)

Ora però ci sono dei grandi progetti in futuro per la versione che verrà del plug-in, con questa che monta un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e che eroga un massimo di 252 cavalli. Il picco di velocità che è in grado di ottenere è di 183 km/h, con il costo di partenza che è di 56.350 Euro, ma negli USA il suo valore era di 54.465 Dollari, ovvero 50 mila Euro.

La Kia ha deciso di rinnovarsi però nel Nord America e ha ampliato la gamma plug-in con l’assetto SX Prestige, con questo che ha aumentato il valore della Sorento di 2800 Dollari, ovvero 2500 Euro. Con questo assetto ci saranno dei sedili riscaldati e ventilati, gli schermi saranno entrambi da 12,3 pollici e infine troveremo delle finiture in pelle che renderanno ancora più bello e affascinante questo colosso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

11 ore ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

5 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago