Con+soli+300+euro+la+tua+bici+pu%C3%B2+diventare+una+e-bike+da+paura%3A+innovazione+da+record
bicizenit
/2024/05/23/con-soli-300-euro-la-tua-bici-puo-diventare-una-e-bike-da-paura-innovazione-da-record/amp/
Bici

Con soli 300 euro la tua bici può diventare una e-bike da paura: innovazione da record

Published by
Francesco Domenighini

Ormai le e-Bike sono sempre più popolari e basta davvero molto poco per poterne avere una a un prezzo mai visto prima.

La mobilità in questo periodo storico sta subendo una serie continua di cambiamenti, con i mezzi elettrici che stanno diventando ormai sempre più comuni. L’intento delle istituzioni al giorno d’oggi è quella di progettare quanti più veicoli a impatto zero, per questo motivo stanno divenendo sempre più popolari le bici elettriche.

Kit e-Bike da 300 Euro (Canva – bicizen.it)

Questi sono dei mezzi altamente innovativi, considerando infatti come siano in grado di avere al proprio interno un motorino che le spinge in strada, ma allo stesso tempo non perdano il loro intento sportivo, facendo in modo tale che si possa continuare a fare anche del sano sport e dell’esercizio fisico.

La e-Bike dunque è il futuro della mobilità, con svariate aziende che stanno progettando questi mezzi. Tanti però non sembrano essere del tutto convinti al loro acquisto, soprattutto visti i costi di partenza che sono molto elevati, ma per fortuna ci sono una serie di innovazioni straordinarie a riguardo e ora basta un semplice kit per risolvere ogni problema, con soli 300 Euro.

Kit e-Bike per pochi Euro: ecco come fare

Sono in molti a domandarsi se sia possibile poter partire da una bicicletta basilare e muscolare, per poi trasformarla nel corso del tempo in una versione elettrica e la risposta è sì. Siamo di fronte infatti alla nascita di quello che è il kit di conversione delle e-Bike, con questa che fa parte del pacchetto “Plug & play”, con il progetto che è legato a Swytch, nota azienda inglese che si occupa da sempre di trasformare bici muscolari in elettriche.

Swytch Go (Sywtch Press Media – bicizen.it)

Si tratta di un pacchetto che di fatto è idoneo a tutte le biciclette del mondo, un totale complessivo del 99%. Una volta che si è sul sito ufficiale si deve solo scegliere il tipo di bicicletta che si ha disposizione e quale tipologia di batteria si richiede, in base alle proprie esigenze con il nome che si dovrà cliccare che sarà quello di “Power Pack”.

Le variazioni dipendono anche dal peso, con il pacchetto “Air” che è quello più leggero di tutti, potendolo montare direttamente sul manubrio. In secondo luogo vi è il pacchetto “Go”, con questi che invece punta tutta sulla propria autonomia decisamente sviluppata. La versione Go di questo kit è quella più economica delle due, tanto è vero che parte da soli 349 Euro, mentre per la variante Air serve una spesa maggiore che tocca i 469 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

5 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

7 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

3 settimane ago