La Ferrari torna a vincere a Montecarlo grazie a Leclerc, con il pilota del Cavallino che dopo la gara festeggia in modo pazzesco.
Dopo una serie di anni negativi, la Ferrari sta finalmente vedendo la luce in fondo al tunnel, con il Cavallino Rampante che ha tutte le carte in regola per poter tornare grande. Leclerc ha dimostrato in queste prime gare di tenere un passo che sembrava insperato solo un anno fa e 31 punti di ritardo da Verstappen dopo ben otto gare non fanno più paura.
A Imola si è assistito al trionfo di Super Max Verstappen che ha dominato la prova, mentre a Montecarlo si è vista la superiorità del pilota monegasco che ha conquistato una super Pole Position e poi ha vinto il giorno seguente. Una gara sofferta, fatta di una straordinaria gestione delle gomme dall’inizio alla fine.
La bandiera rossa al via poteva mettere in crisi la Ferrari, ma alla fine Leclerc ha dimostrato di saper mantenere il sangue freddo e conquistare così un meritatissimo successo. Un ragazzo che con il suo modo di fare si fa apprezzare da tutti e dopo il trionfo nel Principato ha deciso di festeggiare in un modo davvero particolare.
Chiunque avrebbe deciso di godersi il successo in quel di Montecarlo festeggiando magari a bordo della propria scintillante Ferrari, ma Leclerc è un ragazzo come tanti, solo con in più un talento straordinario in pista. Lo si vede anche nelle piccole cose come Leclerc abbia interessi e modi di fare comuni, tanto è vero che al termine della gara eccolo tornare a casa in sella alla propria bicicletta.
Addosso aveva ancora la maglietta della Ferrari, con Charles che, vivendo a Montecarlo, non aveva di certo bisogno di lunghi viaggi e strani mezzi per arrivare a casa. Leclerc si è accorto che lo stavano filmando e naturalmente ha mostrato ancora una volta alla telecamere il proprio straordinario sorriso che da sempre lo contraddistingue.
Leclerc torna così alla vittoria dopo quasi due anni di tempo, un’assenza dal successo che mancava da Austria 2022, con Sainz che nel mentre aveva vinto a Singapore nel 2023 e a Melbourne nel 2024, ma ora è tempo di tornare a celebrare Leclerc, vincente in quel di Montecarlo, davanti al proprio pubblico e felice di tornare nella propria abitazione monegasca in sella alla propria bicicletta.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…