Novità eccezionali dal Giappone, con uno scooter innovativo che si fa apprezzare sia per il prezzo che per il peso.
L’Asia ha sempre avuto nel Giappone la propria principale nazione per quanto riguarda la produzione di auto e di moto di eccelso livello, per questo motivo anche le innovazioni sono sempre ben accolte. Gli scooter sono dei mezzi molto richiesti soprattutto da coloro che vivono internamente nelle città, con questi che garantiscono spostamenti rapidi e veloci.
La Honda è la casa che sta ottenendo i maggiori risultati grazie agli scooter, basti pensare infatti come la gamma SH sia quella che ha venduto il maggior numero di modelli in Italia in tutto il 2023. Non è però solo la società di Tokyo che ha riscosso successo in questi termini, infatti non disdegna di farsi apprezzare sul mercato mondiale anche la Yamaha.
A Iwata invece si è puntato su quello che fino a pochi anni fa era un progetto innovativo, come quello legato agli scooteroni. Il T-Max infatti ha fatto scuola, tanto è vero che da quel momento in poi sono tante le rivali che hanno copiato l’idea, ma la Yamaha non ha di certo intenzione di sedersi sugli allori e dunque nasce così un modello eccezionale.
EICMA è sempre uno degli eventi nei quali le grandi aziende motociclistiche hanno modo di poter mostrare le proprie migliori innovazioni per l’anno che verrà. Nel 2023 anche la Yamaha ha trovato come far parlare di sé, tanto è vero che è avvenuta la presentazione della RayZR.
Si tratta di uno scooter altamente innovativo, partendo per esempio dal fatto che siamo di fronte a una variante Mild Hybrid. Questo è di grande aiuto per attrarre sempre d più i clienti, con il motore termico al proprio interno che è un monocilindrico Blue Core Euro5 da 125 di cilindrata. Abbinato alla componente elettrica, lo scooter in questione ha la possibilità di toccare un picco massimo di 8,1 cavalli.
Gli scooter devono muoversi prettamente in città, dunque sono frequenti le pause e gli stop, con la RayZR che presenta il sistema “Start & Stop”, con questo che garantisce un risparmio del 4% del carburante. La RayZR la si può avere sia nella colorazione Anodizied Red che in quella Midnight Black. A lasciare a bocca aperta è anche il peso davvero molto contenuto, con esso che si stanzia sui 99 kg, con il prezzo di partenza che è di soli 2549 Euro.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…